- Pubblicità -

Continua l’avvicendarsi in tv delle famigerate comic-series. Dal 6 Gennaio sulla ABC, debutta Marvel’s Agent Carter. Lo spin-off – se così vogliamo chiamarlo – dello SHIELD debutta con un episodio di 2 ore e, sviluppato da Christopher MarkusStephen McFeely, vede come protagonista Hayley Atwell che sarà Peggy Carter, un agente segreto che lavora per il governo degli Stati Uniti d’America durante la seconda Guerra Mondiale.

 
 

agent-carter Sono previsti 8 episodi per questa serie tv frizzante, allegra e dal grande appeal che non dimentica il bagaglio culturale lasciato dalla squadra di Coulson & Co. Agent Carter, grazie alla serie ‘sorella’ sullo SHIELD, si annuncia una produzione dal grande respiro, invitante e dalla forte componente action. Nata per cavalcare l’onda dei cine-comics, laserie ha avuto una produzione travagliata. L’agente Peggy è apparsa nel primo film di Captain America a fianco di Chris Evans, per poi essere la protagonista di un Marvel One Shot – una sorta di backdoor pilot per un’ipotetica serie tv a lei dedicata – che è stato prima divulgato sul web e poi inserito nell’edizione DVD del primo lungometraggio dedicato a Cap. Dato che lo Squadra dello SHIELD non ha mai brillato per ascolti ed indici di ratings, la rete televisiva di riferimento ha tardato nel dare il via alla produzione di Agent Carter, tanto è vero che si incominciava a pensare che la serie non sarebbe mai stata realizzata. Quando poi il progetto ha avuto il via libera, si è deciso di trasmettere lo show in mid-season, nello stesso slot di Agents of SHIELD proprio per colmare il vuoto lasciato dalla serie di Whedon e dunque fare affidamento a fan fidelizzati. Un’abile strategia che, quasi sicuramente, potrebbe influire sul successo dello show.

Agent-Carter-1Marvel’s Agent Carter farà da ponte tra tutti i cinecomics del franchise, come a voler creare una continuità narrativa che dal cinema passa alla tv. Nel 1946, Peggy Carter, dopo la “morte” dell’amato Steve Rogers, si trova a bilanciare il suo nuovo lavoro al Strategic Scientific Reserve ed il patto super segreto stipulato con Howard Stark. Il multi-milionario, accusato di un traffico illecito di armi, chiede all’agente Carter di trovare i veri responsabili di questo intrigo internazionale; affiancata da Jarvis il fedele maggiordomo di Howard, la donna intraprenderà una lunga avventura irta di ostacoli.

Hayley Atwell è in forma smagliante ed il suo look da Mata Hari convince fin dal primo minuto del promo diffuso in rete; insieme a lei ci saranno James D’Arcy, maggiordomo di Howard Stark, che sarà fonte d’inspirazione per l’intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S., senza dimenticare Chad Michael Murray (One Tree Hill) nel ruolo di un agente dell’SSC, Enver Gjokaj veterano di guerra e Dominic Cooper. L’attore visto al cinema recentemente in Dracula Untold, indossa nuovamente i panni di Howard Stark, padre di Tony Stark e fondatore dello S.H.I.E.L.D.

In un mix accattivante, Marvel’s Agent Carter ha tutte le carte in regola per diventare un guilty pleasure in odore di cinecomics.

- Pubblicità -
Articolo precedenteState of Affairs 1×06 recensione dell’episodio con Katherine Heigl
Articolo successivoWhite Collar: Matt Bomer sulla possibilità di un film
Carlo Lanna
Nato e cresciuto in un piccolo centro vicino Napoli, Carlo fin da ragazzino, è rimasto sedotto dal mondo del cinema e dalle serie tv.  Lettore accanito di saghe fantasy (la sua preferita è Il Ciclo di Shannara), conosce a memoria le battute del film Marnie del grande Alfred Hitchcock; divoratore onnivoro di serie tv, è cresciuto tra la generazione di Beverly Hills e quella di Dawson's Creek anche se la sua serie tv preferita rimane Buffy. Adora tutto ciò che il regista JJ Abrams partorisce dalla sua mente, e vorrebbe essere il confidente di Steven Spielberg. Con una camera piena di gadget e DVD, Carlo si sente americano per adozione e coltiva il sogno di lavorare in una redazione giornalistica, ma soprattutto di  andar via dal piccolo centro dove vive per poter rincorrere il suo ormai più che ventennale sogno nel cassetto.