- Pubblicità -

Agents of Shield 1X09 2 L’episodio Repairs di Agents of Shield ci mette davanti una storia che, mai come in questo caso, diventa pretestoper raccontare qualcosa di più dei personaggi con cui abbiamo a che fare. Nell’episodio l’agente Coulson e la sua squadra vengono chiamati per risolvere un’emergenza in cui sembra coinvolta una telepate.Tuttavia, portata la ragazza coinvolta sul loro aereo, la squadra scoprirà che il nemico è molto più insidioso di quello che pensano e che controllare la loro ‘prigioniera’ è solo l’inizio di un combattimento che potrebbe costare loro la vita.

 
 

Con questo episodio si può dire che gli showrunner hanno completato il ‘giro’, e ora, con  Agents of Shield 1X09, ogni agente speciale della squadra di Coulson, egli compreso, ha avuto il suo momento di approfondimento. Questa volta è toccato alla scostante e taciturna agente Melinda May, interpretata da Ming-Na Wen, sulla quale avevamo intuito da subito un sottotesto doloroso e una storia passata che ha condizionato il personaggio nei comportamenti attuali. La forza e la tenacia dell’agente speciale, chiamata ‘la cavalleria’, la mette in luce soprattutto per le sue doti d’agnte e presto scopriamo che il suo doloroso passato l’ha profondamente cambiata, tanto da renderla una persona diversa.

Agents of Shield 1X09L’episodio, principalmente incentrato su May, ha anche spazio per un simpatico siparietto in cui Fitz-Simmons decidono di voler comportarsi con Skey come quelli dell’ultimo anno di accademia si comportano con le matricole, ovvero raccontandole storie pazzesche e facendole scherzi. Il momento per la squadra è delicato e Skye si dimostrerà un osso duro da spaventare.

La serie ideata da Joss Whedon continua a stentare, nonostante l’interesse che generano questi piccoli excursus sui personaggi principali non siamo coinvolti da loro nè dalle loro storie, e anche le tracce di trama verticale che legano un episodio all’altro (a momenti molto blande a dire la verità) non bastano a destare il nostro interesse. La serie continua però a testimoniare l’ottimo lavoro della macchian produttiva Marvel, che rimane impeccabile da un punto di vista della costruzione scenografica e degli effetti di tutti i suoi prodotti, pur dovendo continuare a lavorare con maggiore impegni sui contenuti.

- Pubblicità -