- Pubblicità -

Doctor Who The Day of the Doctor recensioneDopo la gloriosa diretta in contemporanea mondiale di sabato 23 novembre, l’episodio speciale di Doctor Who che ne ha celebrato i 50 anni, The Day of The Doctor (qui la nostra recensione), è stato proiettato al cinema, per una sola giornata, lunedì 25 novembre, in RealD 3D, in circa 660 cinema su tutto il territorio americano. Ebbene, in una sola notte di programmazione, il Dottore ha staccato 320.000 biglietti, per un incasso totale di 4,77 milioni di dollari. L’evento si posiziona così nell’Olimpo degli eventi ‘one-night’ meglio riusciti di sempre.

 
 

“E’ incredibile che il Doctor Who abbia di nuovo riscrittola storia, adesso anche al cinema. E’ un testamento che i fan lasciano al Doctor Who per la loro dedizione.” così ha dichiarato Soumya Sriraman, EVP Home Entertainment and Licensing, BBC Worldwide North America.

“I fan di Doctor WHo hanno provato la loro devozione alla serie, facendone la serie sci-fi di maggior successo di sempre e ora l’evento ‘one-night’ di maggior successo della Fanthom. In associazione con la BBC America, siamo eccitati di aver dato ai fan l’opportunità di guardare il dottore su uno schermo gigante in 3 dimensioni.” ha detto Shelly Maxwell, vice presidente esecutivo della Fathom Events.

Doctor Who al cinema è risultato secondo solo ad Hunger Games la Ragazza di Fuoco (qui la nostra recensione).Fonte: CS

- Pubblicità -