Almost Human debutto da record contro The Walking Dead

AlmostHuman1E’ partita col botto la nuova serie tv di J.J. Abrams, Almost Human, che come competitor ha avuto la domenica sera nientemeno che The Walking Dead, tra le altre. La serie di zombie sta mettendo a dura prova tutti gli avversari domenicali, ma Almost Human, sembra abbia resistito molto bene a colpi di share.

Il primo episodio dello sci-fi/drama di J.H. Wyman e J.J. Abrams ha raccolto 9.1 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 del 3.1. Il confronto diretto con il colosso TWD però non si protrarrà per molto, dal momento che Almost Human cambierà giorno di programmazione, slittando al lunedì sera al posto di Bones.

- Pubblicità -

La FOX si sfrega quindi le mani perchè la serie ha registrato il secondo miglior debutto della sua stagione televisiva (primo Sleepy Hollow con 10.1 milioni, 3.5), che si annuncia molto calda. Il risultato di Almost Human è considerevole anche perchè la serie ha dovuto scontrarsi non solo con i principali competitor, ma anche con le trasmissioni sportive domenicali, che convogliano sempre moltissimo l’attenzione del pubblico americano.

Adesso speriamo che la serie del mitico J.J. riuscirà a tenere il ritmo e ad arrivare presto qui in Italia.

RASSEGNA PANORAMICA

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -