AMC Networks acquista i diritti delle opere di Anne Rice

-

AMC Networks ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l’acquisizione delle principali opere letterarie di Anne Rice, The Vampire Chronicles Series e The Lives of the Mayfair Witches Series, che comprende 18 titoli, tra cui amati e celebra opere come  “Interview With The Vampire,” “The Vampire Lestat,” “The Queen of the Damned,” and “The Witching Hour.”. AMC Networks deterrà i diritti globali per questa proprietà intellettuale di fama mondiale ed è intenzionata a sviluppare per le proprie reti televisive e servizi streaming tramite gli AMC Studios, nonché licenze di partner esterni, con Anne Rice e il figlio Christopher Rice che servono come produttori esecutivi su tutte le serie e i film. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

- Pubblicità -
 

Rolin Jones (Perry Mason, Friday Night Lights), che ha recentemente firmato un accordo di sviluppo generale con AMC Studios, sarà direttamente coinvolto nello sviluppo di progetti basati sul catalogo di Anne Rice per la televisione.

Non c’è carenza di contenuti nell’attuale ambiente competitivo, ma la comprovata proprietà intellettuale che ha affascinato milioni di fan in tutto il mondo è qualcosa di molto speciale e raro, ed è ciò che Anne Rice ha creato“, ha dichiarato Sarah Barnett, presidente di AMC Networks Entertainment Group e AMC Studios. “Queste storie e personaggi straordinari sono enormi nel loro fascino e abbiamo il privilegio di assumere la direzione di queste opere leggendarie e collaborare con un talento come Rolin Jones per trovare il modo in cui le nuove generazioni di fan possano vivere questi mondi“.

È sempre stato il mio sogno vedere i mondi delle mie due più grandi serie unite sotto un unico tetto in modo che i registi potessero esplorare l’universo espansivo e interconnesso dei miei vampiri e streghe“, ha detto Anne Rice. “Quel sogno è ora una realtà, e il risultato è uno degli affari più significativi ed emozionanti della mia lunga carriera.”

Il catalogo Anne Rice che AMC Networks sta acquisendo comprende tra gli altri i seguenti titoli: “Interview with the Vampire,” “The Vampire Lestat,” “The Queen of the Damned,” “The Tale of the Body Thief,” “Memnoch The Devil,” “The Vampire Armand,” “Pandora,” “Vittorio the Vampire,” “Blood and Gold,” “Prince Lestat,” “Prince Lestat and the Realms of Atlantis,” and “Blood Communion: A Tale of Prince Lestat;” The Lives Of The Mayfair Witches Series: “The Witching Hour,” “Lasher,” “Taltos;” e The Vampire Chronicles/The Lives Of The Mayfair Witches- Crossover Novels: “Merrick,” “Blackwood Farm” e “Blood Canticle.”

“AMC Studios è responsabile della creazione di alcune delle serie televisive più iconiche dell’era moderna e, a volte, ha definito da solo questa epoca che chiamiamo” picco TV “”, ha aggiunto Christopher Rice. “Tutti i membri del Team Anne, incluso il mio partner di produzione a lungo termine, il romanziere bestseller del New York Times Eric Shaw Quinn, sono entrambi elettrizzati e confortati nel sapere che alcuni dei nostri parenti più cari, dal vampiro Lestat e dalla strega Rowan Mayfair, agli investigatori paranormali dell’Ordine dei Talamasca e al potente spirito Lasher, ora sono al sicuro nelle mani di questi innovatori di grandissima capacità che possiedono sia portata globale che profondi serbatoi di esperienza. “

Anne Rice è una scrittrice di fama mondiale, più volte finita nel bestselling del New York Times con  oltre 30 romanzi. Il suo primo romanzo “Intervista al vampiro” è stato pubblicato nel 1976 ed è diventato uno dei romanzi più venduti in tutto il mondo ed è stato la base per il film acclamato a livello internazionale del 1994, INTERVISTA AL VAMPIRO, con Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst e Antonio Banderas.

Christopher Rice, scrittore di successo e premiato dal New York Times, ha collaborato con Anne Rice a numerosi romanzi. Insieme al suo partner di produzione, il romanziere bestseller del New York Times Eric Shaw Quinn, gestisce il podcast e la rete video TDPS.

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -