American Rust serie tv 2021
- Pubblicità -

SHOWTIME ANNUNCIA American Rust è la nuova serie tv scritta e prodotta da Dan Futterman al fiancod i vede Jeff Daniels protagonista e produttore esecutivo. La serie tv è basata sull’omonimo romanzo scrittore americano di Philipp Meyer. La serie è prodotta da Futterman, Daniels, Michael De Luca, Adam Rapp, Paul Martino, Katie O’Connell Marsh per Boat Rocker Studios ed Elisa Ellis.

 
 

American Rust: trama e cast

Basato sul celebre romanzo d’esordio di Philipp Meyer, American Rust è un avvincente dramma familiare e una storia senza tempo sul desiderio di un futuro più luminoso mentre si è prigionieri del passato. La storia della sopravvivenza e della trascendenza è raccontata attraverso gli occhi del complicato e compromesso capo della polizia Del Harris di una città della Pennsylvania Rust Belt piena di brave persone che fanno scelte sbagliate. Quando la notizia di un omicidio si diffonde in città, Harris deve decidere quanto è disposto a fare per proteggere il figlio della donna che ama.

Protagonisti nel cast di American Rust, oltre a Jeff Daniels anche Bill Camp, David Alvarez, Alex Neustaedter e Rob Yang.

I personaggi del romanzi:

  • Isaac English : diciannovenne protagonista di American Rust. Un neolaureato, che, nonostante il suo potenziale accademico, non frequenta l’università e ha poche speranze di lasciare la sua città natale o di raggiungere la mobilità economica. Rimane per aiutare a prendersi cura del suo anziano padre. Decide di viaggiare sui binari per Berkeley, in California, per diventare uno studente di fisica con $ 4.000 rubati dai risparmi personali di suo padre, anche se alla fine non ha successo e torna in Pennsylvania.
  • Billy Poe : migliore amico ventunenne di Isaac, ex stella del football del liceo, anche se non condivide la dedizione del suo amico per gli accademici. Riceve un’opportunità per una borsa di studio atletica per giocare a calcio alla Colgate University.
  • Lee English : la sorella maggiore di Isaac che fugge dalla loro città natale per frequentare la Yale University, dove si sente insicura a causa della sua classe sociale e dove è cresciuta. Lee vive nel Connecticut ed è sposata con il ricco Simon, che non compare direttamente nel romanzo.
  • Grace Poe : la madre di Billy, quarantun anni, che ha una relazione con Harris. Lavora come sarta, ha alle mani un infortunio da stress ripetitivo legato al lavoro. Teme che il suo lavoro venga esternalizzato e che si riduca a lavorare con un salario minimo.
  • Capo Bud Harris : capo della polizia che indaga sull’omicidio commesso da Billy e Isaac e ha una vecchia relazione con la madre di Billy, Grace.
  • Steve Ho : poliziotto e partner di Harris Henry English : padre di Isacco e Lee. Vecchi, malati e su sedia a rotelle.
  • Prende OxyContin alla conclusione del romanzo per alleviare un po’ del suo dolore.
- Pubblicità -