Cobra - Unità anticrisi serie tv 2021
- Pubblicità -

Cobra – Unità anticrisi è la nuova serie political drama Sky Original prodotto da Sky Studios e New Pictures ambientato fra i corridoi dei palazzi del potere britannico.

 
 

Cobra – Unità anticrisi: quando esce e dove vederla in streaming

Cobra – Unità anticrisi uscirà al 18 giugno in prima visione su Sky Atlantic.  Cobra – Unità anticrisi in streaming su NOW.

Cobra – Unità anticrisi: la trama e il cast

In una Gran Bretagna scossa da un’emergenza spaventosa, politici, esperti e abili risolutori in caso di crisi avranno a che fare con le loro responsabilità verso lo stato e con le complicazioni che derivano dalle loro vicende personali. Con Robert Carlyle (Trainspotting, Full Monty, Once Upon a Time) nei panni del premier britannico, prodotta da Sky Studios e da New Pictures, la serie porta gli spettatori nei più intricati e oscuri corridoi del palazzo del Governo, dove è corsa contro il tempo per contenere una crisi disarmante e assolutamente fuori controllo.

Una massiccia esplosione solare ha infatti colpito l‘Europa, facendo saltare la rete elettrica e i sistemi di navigazione, lasciando gran parte della Gran Bretagna senza energia e creando caos sociale e politico. La commissione COBRA – una squadra costituita da massimi esperti dello Stato e importanti personalità della politica – lotta per proteggere il popolo britannico. Protagonisti della serie, il Primo Ministro Robert Sutherland (Robert Carlyle) e il suo Capo di Gabinetto Anna Marshall (Victoria Hamilton) che devono affrontare decisioni politiche impossibili e allo stesso tempo gestire le vite private messe estremamente sotto pressione. La politica è un mestiere intricato e oscuro, i giochi di potere non si fermano davanti a niente e nessuno: vale tutto per soddisfare ambizioni e fame di potere. I protagonisti si troveranno non solo a portare il peso delle aspettative pubbliche e i bisogni delle proprie famiglie, ma anche a tenere conto degli avversari politici, che coglieranno qualsiasi segno di debolezza come un’opportunità per colpire.

I PERSONAGGI

  • Il premier Robert Sutherland (Robert Carlyle) – Primo Ministro del governo britannico. Leader carismatico, spinto dal desiderio di fare ciò che è giusto per il suo paese e la sua famiglia. Ma queste due cose entreranno in conflitto quando la sua decisione di nascondere un reato commesso da sua figlia diventerà pubblica, costringendolo a combattere gli incendi non solo per le strade del Regno Unito dovuti all’emergenza, ma anche all’interno dei corridoi di Whitehall, la sede del governo.
  • Anna Marshall (interpretata da Victoria Hamilton) – Capo di Gabinetto del Primo Ministro, donna brillante, intelligente e acuta. Il suo lungo matrimonio vacilla quando un’ex fiamma, Edin, un sopravvissuto alla guerra in Bosnia, torna a Londra con la volontà di riprendere la loro relazione. Ma Edin ha intrapreso un percorso di vita pericoloso (è diventato sicario di un mafioso serbo) durante la loro separazione e Anna deve stare attenta che la loro relazione non metta a repentaglio la sua carriera e la sua famiglia.
  • Fraser Walker (interpretato da Richard Dormer) – Uno dei più abili risolutori in caso di crisi ed emergenze che il paese abbia mai conosciuto. Sebbene la sua capacità di affrontare e superare i problemi della sua vita professionale sia una seconda natura, non è così abile nella sua vita privata, segnata da un matrimonio distrutto e con i figli sempre più lontani. Quando suo padre muore improvvisamente durante la crisi, le pressioni personali e professionali minacciano di travolgerlo completamente.
  • Archie Glover-Morgan (interpretato da David Haig) -Uomo ambizioso, polemico, che non ha paura di essere impopolare, Archie detiene la terza grande carica del Regno Unito, quella di Responsabile del Ministero degli Interni, e ha lottato con le unghie e con i denti per arrivarci. Mentre il suo rapporto con il Primo Ministro è costruito sul rispetto reciproco, Archie coglierà ogni opportunità per accrescere il suo potere.
  • Rachel Sutherland (interpretata da Lucy Cohu) – First lady e brillante avvocato, l’esperienza legale di Rachel potrebbe essere la rovina della carriera di suo marito. L’istinto di ogni madre è quello di fare tutto il possibile per proteggere il proprio figlio e quando Rachel istruisce la figlia Ellie, interrogata sull’overdose di una sua amica, Rachel farà davvero di tutto per lei. Ma nessuno è al di sopra della legge, e quando l’addetto stampa Peter Mott la coinvolge nel tentativo di deviare il corso della giustizia, Rachel si ritroverà in una posizione molto diversa da quella a cui è abituata in tribunale.

Cobra – Unità anticrisi, gli episodi della prima stagione

- Pubblicità -