- Pubblicità -

La Bad Robot di J.J. Abrams e Jonah Nolan sta lavorando insieme alla Warner Bros television per una serie tv per la HBO basata su Westworld di Michael Crichton. Protagonisti di questo progetto saranno nientemeno che Sir Anthony Hopkins e Evan Rachel Wood, mentre potrebbe partecipare anche James Marsden.

 
 

Il mondo dei robot (Westworld) è un film del 1973 scritto e diretto da Michael Crichton. Precursore del tema della macchina che si ribella all’uomo, viene da molti considerato un cult e contiene delle autocitazioni di Yul Brynner (che, nella parte del Pistolero, indossa nel film gli stessi abiti di scena da egli stesso usati nel 1960 per I magnifici sette). Il mondo dei robot viene sovente accreditato come il primo film realizzato anche con l’ausilio della grafica computerizzata per i suoi effetti speciali. Si ritiene inoltre che proprio in questo film sia stata usata per la prima volta la definizione di virus in relazione al malfunzionamento della rete di computer.

Il film ebbe un seguito tre anni dopo, Futureworld – 2000 anni nel futuro diretto da Richard T. Heffron.

Sir Anthony Hopkins interpreterà Dr. Robert Ford, il capo del parco, mentre la bella Evan Rachel Wood sarà Dolores Abernathy, una contadina che non è consapevole che la sua esistenza è parte del programma del parco. La HBO ha già incaricato Nolan di girare il pilota che verrà scritto da lui insieme alla moglie Lisa Joy.

Fonte: CS

- Pubblicità -