Ares
- Pubblicità -

Ares è la nuova serie tv horror olandese originale Netflix creata da Pieter Kuijpers, Iris Otten e Sander van Meurs.

 
 

La serie è prodotta dalla società di produzione Pupkin. I produttori sono Pieter Kuijpers (Van God Los, Feuten, TBS), Iris Otten e Sander van Meurs ed è scritta da Winchester McFly (Bankier van het Verzet, Smeris). Il team di sceneggiatori  è composto da Michael Leendertse, Thomas van der Ree, Joost Reijmers, Matthijs Bockting, Pieter van den Berg e Sarah Offringa.

Ares: uscita e dove vederlo in streaming

La serie è stata presentata in anteprima su Netflix il 17 gennaio 2020.

La trama e il cast di protagonisti di Ares

La prima stagione segue Rose Steenwijk, una studentessa di medicina del primo anno di Amsterdam, mentre si unisce ad una società segreta di studente chiamata Ares. Lentamente e inesorabilmente Rose imparerà che la setta non è quello che pensa.

La serie horror psicologico di otto episodi entra nel mondo di Ares, una società studentesca segreta nel cuore di Amsterdam dove i migliori amici Rosa e Jacob si arrendono a un mondo di ricchezza e potere. Ma lentamente iniziano a rendersi conto di essere entrati in un luogo demoniaco, costruito su segreti del passato dei Paesi Bassi. Un luogo in cui il vero potere ha un prezzo terribile.

Nella serie protagonisti sono Jade Olieberg nel ruolo di Rose Steenwijk, Tobias Kersloot nei panni di Jacob Wessels, Lisa Smit nel ruolo di Carmen Zwanenburg, Robin Boissevain nel ruolo di Roderick van Hal,  Frieda Barnhard nel ruolo di Fleur Borms,  Hans Kesting nel ruolo di Maurits Zwanenburg, Rifka Lodeizen nel ruolo di Hester de Hoogh, Roos Dickmann nel ruolo di Puk, Jip van den Dool nel ruolo di Arnold Borms, Steef de Bot nel ruolo di Joost van Moerland, Janni Goslinga nel ruolo di Joyce Steenwijk, Dennis Rudge nel ruolo di Wendel Steenwijk, Minne Koole nel ruolo di Henry Zwanenburg,  Jennifer Welts nel ruolo di Marije Florence e  Vos Weeda nel ruolo di Chloe Nils Verkooijen.

Episodi di ARES

Nel primo episodio una giovane donna nei Paesi Bassi va al college ad Amsterdam si unisce a una società studentesca, subisce un nonnismo e ha una relazione con un membro della società maschile. Ma dopo che si è imposto su di lei, lei si uccide graficamente all’interno dell’edificio della società usando le forbici.

Nel secondo episodio Rosa si distingue come l’unica novizia non appartenente a una famiglia ben nota e ricca. Lei e gli altri novizi sono scioccati dal presidente della società, Joost, e dalla sua fidanzata Carmen. Jacob ottiene i piedi freddi e scappa. Ha le visioni di una figura mostruosa nera dall’aspetto oleoso in fondo all’edificio e brucia le dita su uno strano muro, prima di essere trovato e riportato da Rosa.

Nel terzo episodio Le dita ferite di Jacob sono diventate nere. I novizi si adattano alla vita all’interno della società studentesca. Rosa è autorizzata a visitare l’ospedale dove sta sua madre, dove suo padre la ammonisce di non essere lì per la sua famiglia. Jacob è interrogato dalla società sulle sue paure e insicurezze.

Nel quarto episodio  Il signor Zwanenburg decide di nascondere la morte di Joost, piuttosto che ammettere che c’è stato un altro suicidio all’interno di Ares. Rosa si nasconde nel nascondiglio, mentendo in modo convincente ai genitori di Joost. Viene premiata con un altro posto di internato presso la struttura di ricerca di Hester de Hoogh, ma poi getta una grande quantità di liquido nero.

Nel quinto episodio  In un flashback, il signor Zwanenburg ricorda una cerimonia durante l’adolescenza in cui ha vomitato un uovo nero all’interno dell’edificio di Ares, mentre si trovava di fronte una vecchia in catene. Nel presente, Carmen e Rosa gettano la bile nera di Rosa in uno scarico in una stanza della società nascosta.

Nel sesto episodio La morte di Hester è coperta come un incidente derivante da un episodio psicotico. Il cadavere di Arnold viene scoperto. Rosa torna a casa da suo padre arrabbiato e ha una visione della creatura nera dal seminterrato di Ares che invade la sua casa. Carmen porta Rosa a trovare sua madre, Joyce, in ospedale.

Nel settimo episodio Una strana anziana in cattività ad Ares esorta il signor Zwanenburg a fare di Rosa il nuovo presidente della società, ma è riluttante e offre prima la posizione a Carmen. Carmen fallisce il suo test presidenziale, che consiste nell’uccidere un bambino prenatale spegnendo la sua incubatrice.

Nell’ottavo episodio gli anziani di Ares chiedono a Rosa di pugnalare e uccidere Jacob. Lo fa con riluttanza e sale alla presidenza. Rosa chiede di vedere Beal, ma il signor Zwanenburg rivela che “Beal” è in realtà un vortice nero di bile che rappresenta tutti i segreti violenti svelati dai membri di Ares, che secondo lui hanno tirato le corde della società olandese per secoli.

- Pubblicità -