Lucifer 5 stagione
- Pubblicità -

Lucifer 5 è l’annunciata quinta e ultima stagione della serie televisiva ideata da Tom Kapinos per Fox e passata a Netflix.

 
 

La serie è la trasposizione televisiva del fumetto Lucifer della Vertigo, scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman.

Lucifer 5: quando esce e dove vederlo in streaming

La quinta e ultima stagione di Lucifer che sarà composta da 16 episodi dovrebbe debuttare nell’estate del 2020 su Netflix.

In merito alla nuova stagione gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno commentato: “Siamo così incredibilmente grati a Netflix per aver resuscitato il nostro spettacolo la scorsa stagione, e ora ci ha permesso di finire la storia di Lucifero alle nostre condizioni. Soprattutto, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e supporto. Il meglio deve ancora venire.”

Lucifer 5: teaser trailer della quinta stagione

https://www.youtube.com/watch?v=WLl-P1QqIXk

Lucifer 5: trama e cast della quinta stagione

Al momento si sa molto poco della trama della quinta stagione di Lucifer. Certamente però riprenderà da dove l’avevamo lasciato. Sappiamo però tutti i titoli degli episodi che sono stati resi noti dal cast e dalla produzione tramite Twitter. Il primo episodio si intitolerà “Really sad Devil guy”. Il secondo episodio si intitolerà  “Lucifer! Lucifer! Lucifer!”, mentre il terzo episodio si intitolerà “Diablo!”. Il quarto episodio si intitolerà “What chicken?” mentre il quinto episodio si intitolerà “Detecrtive Amenadiel”. Il sesto episodio si intitola “BluBallz” e da twitter abbiamo appreso che sarà un episodio particolarmente commovente, difficile ada acctettare. Il settimo episodio si intitola “Our Mojo”, mentre l’ottavo invece sarà “Spoiler Aler”. Il nono invece si intitola “Redacted”. Il decimo episodio invece si intitolerà “Bloody Celestial Karaoke Jam” ed è stato presentato con questa foto:

Tra le new entry e volti nuovi del cast della quinta stagione è stato annunciato l’attore Dennis Haysbert che interpreterà nientemeno che Dio e apparirà per tutta la quinta ed ultima stagione.

Nella quinta stagione protagonisti sono Lucifer Morningstar, interpretato da Tom Ellis. Signore degli Inferi annoiato del suo ruolo, diventa consulente della polizia di Los Angeles e gestisce il suo locale, chiamato “Lux”. Attraverso lo sguardo può indurre una persona a confessare ad alta voce i propri desideri più profondi, ma stranamente Chloe ne è immune, e per questo Lucifer decide di aiutarla nel lavoro per scoprirne il motivo.

Chloe Decker (stagione 1-in corso), interpretata da Lauren German. Detective della omicidi della LAPD, aiutata da Lucifer nei vari casi. È l’unica persona finora nota ad essere immune ai suoi poteri di persuasione di Lucifer, e la propria presenza inoltre sembra renderlo mortale. Dan Espinoza (stagione 1-in corso), interpretato da Kevin Alejandro (Nicholas Gonzalez nell’episodio pilota). Detective della omicidi, ex marito di Chloe, che non vede di buon occhio Lucifer. Amenadiel (stagione 1-in corso), interpretato da D. B. Woodside. Un angelo che cerca di convincere Lucifer a tornare al suo posto negli Inferi. Lesley-Ann Brandt nel ruolo di Mazikeen: confidente e devoto alleato di Lucifer Morningstar, in breve “Maze”. Scarlett Estevez nel ruolo di Beatrice “Trixie” Espinoza: la figlia di Chloe e Dan, che fa amicizia con Lucifero e Mazikeen.

Tv Line ha rivelato che tra le guest star della quinta stagione ci sarà Rob Benedict, l’attore darà il volto nientemeno che a DIO. L’attore apparirà durante la stagione 5 come Vincent Le Mec, un mercenario francese duro il cui violento lavoro lo porta a Los Angeles – e finisce nel mirino di Lucifero, Chloe e il LAPD. La prima metà della quinta stagione di Lucifer è stata recentemente annunciata per la debuttare su Netflix venerdì 21 agosto. L’apparizione di Benedict, che è stata girata poco prima della chiusura dettata dalla pandemia, arrivata nel 15° episodio – il che significa, parte della stagione “5B” ancora in programma. 

La sere tv

La prima stagione ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, anche se le stagioni successive sono state valutate meglio. Molti critici hanno particolarmente elogiato la performance di Ellis. Nonostante il pubblico inizialmente elevato per il suo debutto, le valutazioni sono rimaste costantemente basse per tutta la serie su Fox. L’11 maggio 2018, Fox ha cancellato Lucifero dopo tre stagioni. Un mese dopo, Netflix ha raccolto la serie per una quarta stagione di dieci episodi, che è stata rilasciata l’8 maggio 2019. Il 6 giugno 2019, Netflix ha rinnovato la serie per la quinta e ultima stagione di 16 episodi.

- Pubblicità -