- Pubblicità -

È in arrivo la nuova serie televisiva comedy della HBO, Ballers, con protagonista Dwayne Johnson, alias The Rock. L’attore sarà Spencer Strassmore, un ex giocatore di football che, ormai in pensione, decide di fare da mentore e consulente finanziario alle nuove promesse dello sport. Sullo sfondo di una calda Miami, si svilupperà la sua storia, tra automobili velocissime e yacht di lusso, dove non mancano feste, ragazze e champagne. Strassmore cercherà di dare consigli alle nuove stelle del football, sia per quanto riguarda gli affari, sia per la vita che dovrebbero intraprendere, remore dai suoi errori fatti nel passato. ballers-posterTra loro c’è anche il suo amico Vernon (Donovan W. Carter), più attirato dalla bella vita che da una promettente carriera sportiva. Questa la trama di Ballers, la nuova serie tv ideata da Stephen Levinson, già autore di Boardwalk Empire e Entourage. Il mondo del football, quindi, è al centro dell’attenzione, dove verranno svelati retroscena, segreti e ambizioni di sportivi divisi tra il lusso e la fatica del duro lavoro. Sport e bella vita, quindi, sono i due filoni principali che si alternano alla ricerca di uno scopo ben definito e di un posto nel mondo.

 
 

Protagonista indiscusso è Dwayne Johnson, o The Rock, conosciuto ai più per la sua recente partecipazione ai film Fast and Furious 7 e San Andreas, ma anche per la sua parodia nel Saturday Night Live in cui interpretava Bambi. Al suo fianco troveremo Donovan W. Carter nei panni dell’amico Vernon, Jazmyn Simon in quelli di Julie Greane, Rob Corddy sarà Joe, Troy Garity interpreterà Jason, Omar David Washington è Ricky Jerret e London Brown, Reggie. Tra i produttori esecutivi, oltre all’ideatore Stephen Levinson, ci sono Peter Berg, Dany Garcia, Dwayne Johnson, Rob Weiss e Mark Whalberg.

dwayne-johnson-ballersLa prima stagione sarà composta da 10 episodi e il primo sarà diretto da Peter Berg; la sceneggiatura, invece, è affidata a Levinson e Steve Sharlet. Ballers, quindi, si prepara a conquistare il pubblico estivo delle serie tv, con una trama incentrata totalmente sul mondo del football che non può che far felici tutti i milioni di fan, anche perché vedremo questo sport e quest’ambiente sotto occhi nuovi e diversi. La HBO, poi, lancerà il debutto di Ballers subito dopo la prima puntata della seconda stagione di True Detective. Appuntamento, quindi, il prossimo 21 giugno con due imperdibili serie, una per la riconferma, l’altra per il lancio definitivo.

- Pubblicità -