- Pubblicità -

bates-motel

 
 

Sin dalla trasposizione cinematografica firmata Alfred Htichcock, Psycho non solo è entrato nell’immaginario collettivo riconoscendo a Norman Bates (al secolo Anthony Perkins) il titolo di psicopatico per antonomasia del grande schermo, ma ha anche radunato attorno a sé una schiera di cineasti che hanno letto in quell’opera l’essenza della settima arte (si pensi all’omaggio resogli da Gus Van Sant nel ‘98). Proprio sulla figura di Norman Bates, già protagonista di una serie di sequel non propriamente memorabili, la serie ideata da Carlton Cuse (Lost) ed intitolata Bates Motel si è rivelata una piacevole sorpresa nel palinsesto della passata stagione televisiva.

bates motel 2Trasmessa da A&E ed ideata dal Carlton Cuse ed Kerry Ehrin, Bates Motel apre una finestra sulla nascita del Motel di proprietà della famiglia Bates e lancia uno sguardo voyeuristico sul morboso rapporto che lega Norman (Freddie Highmore) alla madre Norma (Vera Farmiga), un gioco di nomi che rivela il cordone ombelicale che li unisce. Tuttavia, abbandonate le atmosfere della produzione originale, Bates Motel fa un salto nel futuro, ambientandosi nella contemporaneità, in un epoca in cui gli ostacoli all’insano rapporto madre/figlio giungono dalla società moderna: cellulari, alcool, stupefacenti e ragazze disinibite. Una modernità che, a suo modo, si contrappone alla vita all’interno del Motel che si svolge fra arredamenti e costumi dal sapore retrò.
Bates Motel ha arricchito il proprio cast con una serie di nuovi personaggi, tra i più significativi Dylan Massett (Max Thierot), primogenito di Norma che ne sconvolgerà il già precario equilibrio familiare, Bradley Martin (Nicola Peltz), compagna di scuola di Norman nonché interesse sentimentale de ragazzo, Emma Decody (Olivia Cooke), amica di Norman affetta da fibrosi cistica, Alex Romero (Nestor Carbonell), sceriffo di White Pine Bay, Zack Shelby (Mike Vogel), vice-sceriffo ed amante di Norma e Miss Watson (Keegan Connor Tracy) insegnante presso il liceo di White Pine Bay.

La seconda stagione, ancora una volta composta da dieci episodi, non si getterà nel rischioso terreno d’un rapporto incestuoso tra Norman e Norma, ma riprenderà da dove ci eravamo lasciati: l’omicidio di Miss Watson che, non solo svelerà oscuri dettagli del passato della donna, ma vedrà anche Norman indagato tra i possibili colpevoli. Si aggiungeranno al cast Michael Vartan, Michael Eklund, Rebecca Creskoff e Kenny Johnson.

In attesa che Bates Motel torni in onda lunedì 3 marzo vi lasciamo con due Teaser che ci anticipano questa seconda stagione.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/1BgIC_APZsM” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/77ueJfIRBPs” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

- Pubblicità -