- Pubblicità -

black-sails-poster

 
 

Tutti conoscono la trama de L’isola del tesoro, il romanzo d’avventura di Robert Louis Stevenson, ma non molti si sono interrogati sugli avvenimenti precedenti alla celebre storia: chi era davvero il terribile Capitano Flint? Quali eventi hanno portato Long John Silver a diventare un pirata? E come riuscì Billy Bones a fuggire con la mappa del tesoro? A rispondere a tutte queste domande arriva, il 25 gennaio, Black Sails, la nuova serie tv di Starz la cui trama ufficiale recita:

Black-Sails-bandiera“1715, l’epoca d’oro della Pirateria. L’isola di New Providence è un territorio privo di legge, sotto il controllo dei più famosi Capitani, ma il più temuto e rispettato di tutti è il Capitano Flint. Quando però la Marina inglese giunge per riscattare l’isola e annientare Flint e la sua ciurma, il Capitano è costretto a scendere a compromessi, alleandosi con la figlia del signorotto locale, Eleanor Guthrie, per cercare il tesoro che permetterà a lui e ai suoi di sopravvivere. Molti ostacoli si staglieranno sul loro cammino: capitani rivali, gelosi del dominio di Flint, l’ambizioso e manipolatore padre di Eleanor, e un giovane marinaio, il nuovo arrivato nella ciurma di Flint, Long John Silver, che non perderà occasione per contrastare i piani del suo capitano”.

la_ca_1223_black_sailsIdeato dai creatori di Human Target, Jonathan E. Steinberg e Robert Levine, e con un produttore del calibro di Michael Bay alle spalle, lo show per il momento prevede otto puntate, ma è già stato rinnovato per una seconda stagione di dieci episodi nel 2015, grazie ai pareri positivi raccolti durante l’anteprima al Comic-Con. Il regista del pilot è il veterano dell’horror Neil Marshal (Dog Soldiers, The Descent) e a sua disposizione c’è un interessante e variegato cast.

Particolarmente felici le scelte riguardanti i personaggi maschili: il ruolo del Capitano Flint è stato assegnato al talentuoso Toby Stephens, conosciuto nel mondo per il ruolo dell’avversario di James Bond in Die Another Day, ma celebre in patria per le sue numerose interpretazioni teatrali e televisive per la BBC. Long John Silver sarà interpretato dalla stella nascente del cinema australiano Luke Arnold, mentre nei panni di Billy Bones ci sarà Tom Hopper, meglio noto come Sir Percival nella serie televisiva Merlin. Per la gioia del pubblico maschile, il cast femminile annovera Hanna New, nel ruolo di Eleanor, che presto vedremo al cinema come madre della principessa Aurora in Maleficent, e Jessica Parker Kennedy, ad una prova decisiva dopo le sue partecipazioni a 90210 e The Secret Circle.

Black-Sails-1

Sinora l’unica serie originale prodotta dalla Starz ad aver ottenuto un grande successo (e più di due stagioni) è stata Spartacus, ma Black Sails parte sotto i migliori auspici e promette di appassionare platee ancora più numerose.

- Pubblicità -