Amazon prime video
- Pubblicità -

Amazon annuncia lo sviluppo della serie tv Blade Runner 2099, una serie live-action sequel dei film che coinvolgerà Ridley Scott regista del film cult Blade Runner nel ruolo di produttore attraverso la sua Scott Free. Al momento inoltre non è da escludere che nel caso la serie ottenesse il via libera il regista si siederebbe dietro la macchina da prese come accaduto per la serie di HBO recente.

 
 

Blade Runner 2099 sarà realizzata grazie all’accordo tra Amazon Studios, Scott Free e Alcon Entertainment e dovrebbe raccontare una storia che sarà ambientata ben 50 anni dopo gli eventi narrati dal film diretto da  Denis Villeneuve con protagonisti  Ryan Gosling e Harrison Ford. Silka Luisa è stato incaricato di presiedere lo sviluppo della serie in qualità di Showrunner e sta tutt’ora scrivendo la sceneggiatura.

Il franchise è tratto dal romanzo di Philip K. Dick ed era ambientato in una versione distopica di Los Angeles in cui l’azienda Tyrell Corporation realizzava dei replicanti dalle fattezze umane per farli lavorare nelle colonie spaziali.

- Pubblicità -