- Pubblicità -

Boardwalk Empire-4Arriva una notizia su una delle serie più seguite della televisione, Boardwalk Empire ha ottenuto il rinnovo per la quinta stagione subito dopo l’inizio della quarta stagione su HBO, attualmente in onda. L0 show prodotto tra gli altri da Martin Scorsese ha debuttato con il suo quarto ciclo di episodi con una media di ben 2.7 milioni di spettatori convincendo a suon di numeri il network che ha già ufficializzato la quinta stagione.

 
 

Bisognerà vedere se nella nuova stagione ritorneranno, oltre ai veterani Steve Buscemi, Michael Shannon, Kelly Macdonald, Michael K. Williams e Jack Huston, anche le new entry Ron Livingston, Patricia Arquette e Jeffrey Wright.

Boardwalk Empire – L’impero del crimine (Boardwalk Empire) è una serie televisiva statunitense ideata da Terence Winter (già sceneggiatore de I Soprano) per il canale via cavo HBO. La serie, ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo, trae ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson, a sua volta ispirato dalla vita di Enoch L. Johnson, politico e criminale del tempo. La serie combina fatti storici realmente accaduti e finzione. L’episodio pilota è stato diretto da Martin Scorsese, che produce la serie assieme a Winter e all’attore Mark Wahlberg. La serie ha debuttato negli Stati Uniti sul canale HBO il 19 settembre 2010: il 2 ottobre 2012 la serie è stata rinnovata per una quarta stagione. In Italia l’episodio pilota è stato presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2010. Al momento in Italia sono state trasmesse tutte e tre le stagioni, a partire dal 14 gennaio 2011 su Sky Cinema 1.In chiaro è trasmessa su Rai 4 dal 18 gennaio 2012.

- Pubblicità -