RIPASSONGS
- Pubblicità -

Il ritorno a scuola non è mai stato così divertente. Approda in esclusiva sulla Boing App – l’applicazione gratuita di Boing (canale 40 del DTT) rilasciata su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e Huawei (App Gallery) – un appuntamento imperdibile con RIPASSONGS,  la nuova produzione originale della App con protagonista Lorenzo Baglioni.

 
 

Il popolare e travolgente attore, cantante e presentatore – già amatissimo dai fan di Boing per aver condotto la 1° e 2° edizione del gameshow di successo L’ISOLA DEGLI EROI – sarà il protagonista di cinque irresistibili videoclip musicali realizzati con lo scopo di aiutare i ragazzi a ricordare alcuni concetti chiave di geografia, matematica, punteggiatura, inglese ed educazione civica.

Per farlo, utilizzerà cinque diversi generi musicali – rispettivamente il reggaeton, la trap, la dance, il pop e il rap – realizzando tormentoni musicali che difficilmente si potranno dimenticare, così come i concetti veicolati.

RIPASSONGS è il progetto a cui vorrei lavorare tutti i giorni, perché è l’ambiente perfetto in cui trovano naturale intersezione le mie due grandi passioni, da una parte la didattica e dall’altra la musica e il mondo dello spettacolo”.

Si parte il 19 settembre con I CAPOLUOGHI DI REGIONE, LE FRAZIONI e LA PUNTEGGIATURA, si prosegue il 26 settembre con SIMPLE PRESENT DEL VERBO ESSERE, per finire il 3 ottobre con LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

Questo appuntamento conclusivo vedrà anche un quiz come ‘verifica finale’ di quanto imparato – o semplicemente ricordato! – grazie alle canzoni.

Con uno stile leggero e spassoso, RIPASSONGS – che non ha uno scopo educativo ma di puro intrattenimento – parla di scuola attraverso un linguaggio efficace, quello della musica, che i ragazzi, e non solo, non potranno fare a meno di amare.

Con la sua nuova produzione originale in esclusiva per la Boing App, Boing trasforma così i temi classici della didattica in qualcosa di travolgente, memorabile e divertente, seguendo le tendenze più amate dai ragazzi e con un quello spirito di irriverenza ed ironia che da sempre contraddistingue il brand.

- Pubblicità -