braccialetti rossi 2
- Pubblicità -

Braccialetti rossi è una di quelle serie che prende lo spettatore e lo porta con sè, lo rende partecipe delle sue avventure, delle gioie e dei dolori dei protagonisti, cominciato ad affezionarsi ad essi.

 
 

Questo è quello che è accaduto con la prima stagione che, grazie al suo successo, ha dato vita alla seconda, anch’essa molto seguita e protagonista di grandi ascolti, segno di aver centrato ancora una volta l’obiettivo: far emozionare gli spettatori.

Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere su Braccialetti rossi 2.

Braccialetti rossi 2 riassunto

La seconda stagione di Braccialetti rossi è andata in onda dal 5 febbraio al 15 marzo del 2015, esaurendosi nell’arco di 5 episodi. In queste puntate, sembra che il gruppo dei Braccialetti Rossi si sia sciolto, poiché in ospedale sono rimasti solo Leo e Rocco e gli altri sono stati dimessi. Tuttavia, nel frattempo, in ospedale arrivano dei nuovi e giovani pazienti che ridaranno vita al gruppo che sembrava essersi esaurito. Ogni ragazzo sarà in grado di influenzare positivamente l’altro, aiutandosi a vicenda per combattere i mali da cui sono affilitti.

In questa nuova stagione, sarà Davide ad unire di nuovo il gruppo dei Braccialetti rossi, che è rimasto affranto da come, anche a causa della sua prematura scomparsa, ognuno abbia preso la sua strada. Sarà grazie a Toni, che lo può vedere sotto forma di fantasa, che riuscirà a riunire il gruppo.

In queste puntate tornano anche i personaggi della prima stagione, come Cris che continuerà a frequentare Leo, che dovrà affrontare nuovi ostacoli, come un nuovo tumore al cervello diagnosticato prima delle dimissioni dall’ospedale, cercando un’alternativa per non far soffrire Cris. Torna anche Vale, che vuole riunire i due amici e si rifiuta di fare nuovi controlli, per paura che le venga diagnosticato un male incurabile.

Toni, invece, a differenza degli altri che, una volta dimessi, hanno apparentemente dimenticato il proprio gruppo, è sempre rimasto legato ai suoi amici e cerca di stare al fianco di Leo e Rocco. Tuttavia, una notizia sconvolge Leo: Nicola, quello che lui considera come un secondo padre, è in fin di vita e inoltre viene a conoscenza di avere un tumore particolarmente grave.

Afflitto da queste notizie, Leo decide di farsi dimettere per poter realizzare le volontà del suo caro Nicola, senza rivelare niente a nessuno delle sue condizioni, facendolo solo con Nina. Ma i suoi amici vengono ben presto a scoprire la malattia e decidono di non abbandonarlo, ridando vita al gruppo che sembrava essersi incrinato.

Canzoni di Braccialetti rossi 2

braccialetti rossi 2

Come la prima stagione, anche la seconda di Braccialetti rossi ha dato vita ad una raccolta di canzoni inedite. Nel gennaio del 2015, è uscita, infatti, la seconda compilation di Braccialetti rossi 2 curata da Niccolò Agliardi.

Uscito in tutti i negozi di dischi fisici e digitali, anche questa volta l’album è stato curato da Carosello Records e Agliardi ha composto tutti i brani inediti, facendo cantare anche due sue canzoni a Roberto Vecchioni e Paola Turci.

Come la precedente raccolta, anche questa unisce canzoni inedite, scritte e cantate dallo stesso Agliardi e da diversi artisti come, oltre i due citati, Edwyn Roberts, L’Aura, Francesco Facchinetti, Greta, Simone Patrizi, Ermal Meta e Alessandro Casillo, insieme a brani editi da altri artisti come Emis Killa, Francesco De Gregori ed Emma. Da questa raccolta, il primo singolo estratto è stato Il bene si avvera (ci sono anch’io), arrivato in radio alle metà di gennaio 2015.

Braccialetti rossi 2: il  cast di protagonisti

La serie di Braccialetti rossi ha saputo davvero fare breccia nel cuore del pubblico grazie alla sua semplicità, alla profondità d’animo dei temi trattati, alla sua empatia e alla recitazioni di giovani attori fuori dal comune.

In questa seconda stagione, che ha avuto modo di esistere dato l’enorme successo della precedente, e che ha visto i vecchi personaggi uniti a quelli nuovi. Perciò, in queste puntate è possibile ritrovare Leone “Leo” Correani (Carmine Buschini), Valentino “Vale” Maggi (Brando Pacitto), Cristina “Cris” Valli (Aurora Ruffino) e Davide Di Salvo (Mirko Trovato).

Ad essi si aggiungono Nina D’Alessandro (Denise Tantucci), una ragazza di 18 anni con un tumore al seno, Flaminia “Flam” Morris (Cloe Romagnoli), una bambina cieca dalla nascita e la più saggia del gruppo, Mappantai “Chicco” Gnilo Tna (Daniel Lorenz Alviar Tenorio), un adolescente ricoverato dopo un incidente in motorino avvenuto perché aveva bevuto troppo e Beatrice “Bea” Perugia (Angela Curri), una ragazzina di 15 anni che viene ricoverata ed entra in stato di coma, vittima dell’incidente causato dallo stesso Chicco.

Braccialetti rossi 2: le location

Come la prima e la terza stagione che verrà, anche la seconda è stata girata in Puglia, quasi interamente a Fasano e all’interno della struttura dei CIASU – Centro Internazionale Alti Studi Universitari – dove è stato ricostruito l’ospedale in cui viene girata la serie.

Tra gli altri luoghi dedicati alle riprese, vi sono Monopoli e l’interno dello stadio del nuoto di Bari, a cui si aggiunge, in questa stagione, il parco Zoo safari Fasanolandia e alcuni esterni della scuola di Vale, situata a Fasano. Queste ultime location sono state usate per realizzare dei flashback e alcune scene sporadiche (che si manifestano durante gli interventi).

Le Puntate Braccialetti Rossi 2

La seconda stagione di Braccialetti rossi è composta da cinque episodi, trasmessi da Rai 1 dal 15 febbraio al 15 marzo del 2015. Tutte e cinque le puntate hanno ottenuto un’altra percentuale di share, ben oltre il 23%, segno che quasi sei milioni e mezzo di italiani sono rimasti incantati dalla peculiarità della serie e hanno deciso di seguire fino all’ultimo gli avvenimenti dei giovani protagonisti.

Ogni puntata è strutturata in maniera tale che tutti i personaggi principali possano godere di uguali spazi e di uguale visibilità, vedendo sviluppata la storia sia in maniera solistica che intersecata all’esperienze degli altri.

Braccialetti rossi 2: tutti gli episodi

  • Stagione 2, episodio 1: Il tempo è passato e la vita dei Braccialetti è cambiata: Rocco sta completando la riabilitazione, Cris e Vale sono tornati a casa, Tony è ancora in ospedale, ma questa volta per assistere il nonno e Leo continua il suo percorso. E proprio a Leo la dottoressa Lisandri chiede di diventare amico di Nina, una ragazza appena arrivata che ha bisogno di un supporto.
  • Stagione 2, episodio 2: Leo è spaventato dal ritorno del suo male e per non costringere Cris a soffrire con lui decide di lasciarla facendole credere che ha una storia con Nina. Vale, nel frattempo, scopre di avere uno strrano nodulo mentre Chicco non riesce a darsi pace per aver mandato Bea in coma. In ospedale arriva la piccola Flam, una bimba cieca ma piena di vita.

 

  • Stagione 2, episodio 3: Le condizioni di Leo sembrano molto serie, per questo è costretto a tornare in clinica per sottoporsi ad un nuovo ciclo di chemio. Il ragazzo trova in Nina tutto l’appoggio e la comprensione che gli servono. Anche Vale torna in clinica, ma sembra schivo, e decide di non voler più far parte del gruppo. Intanto Nicola sente che il suo cuore sta per abbandonarlo e cerca la compagnia di Leo.
  • Stagione 2, episodio 4: Olga, compagna di stanza di Cris, viene dimessa e la ragazza entra in crisi. Sono ore drammatiche per Davide: il ragazzo deve sottoporsi urgentemente ad una rischiosa operazione cardiaca. I genitori di Vale gli comunicano che stanno per separarsi mentre Leo ha disperato bisogno di soldi per comprare una protesi nuova, entrambi i ragazzi cercano, così, il conforto di Cris.

 

  • Stagione 2, episodio 5: I Braccialetti partono alla scoperta dell’Isola di Nicola e per Leo e Cris è l’occasione per stare vicini come non mai. Tony incontra una ragazza speciale mentre Vale viene a sapere da Nina il vero motivo della loro missione. In ospedale, l’operazione di Flam sembra non aver portato al risultato sperato e Rocco cerca disperatamente un modo per evitare un pericoloso intervento a Bea.
  • Stagione 2, episodio 6: La mamma di Rocco decide di far operare il bambino per provare a farlo uscire dal coma. L’unica persona in grado di eseguire l’intervento è la dottoressa Lisandri che, però, deve vincere le sue paure. Nicola ha un malore ma viene salvato da una ragazza misteriosa mentre Cris è pronta per essere dimessa dall’ospedale. La ragazza però non sa come dare la notizia a Vale e a Leo, di cui si è innamorata.

Fonti: IMDbraiplay

- Pubblicità -