USA NETWORK ha annunciato Briarpatch, la nuova serie tv drammatica creata da Andy Greenwald. La serie è incentrata su Allegra Dill che avrà il volto nientemeno che della bellissima Rosario Dawson. Briarpatch è una serie antologica e si basa sull’omonimo romanzo di Ross Thomas.
Ana Lily Amirpour ha diretto il pilota e ed è coinvolta nel progetto anche come produttore esecutivo. Oltre al ruolo da protagonista, la Dawson figura anche trai produttore dello show. La serie debutterà negli USA nel corso del 2020. Al momento USA NETWORK non ha annunciato una data precisa di messa in onda. La serie inoltre non ha una data per la diffusione in Italia né una collocazione in streaming.
La serie segue Allegra Dill (Dawson), una ricercata investigatrice che ritorna nella sua città di confine in Texas dopo l’assassinio di sua sorella. Ciò che inizia come una ricerca di un assassino si trasforma in una lotta che consuma tutto e tutti e mettere in ginocchio una città corrotta. La stagione celebra il libro di Thomas – ed è un’elegante miscela di criminalità e fantascienza.
In merito alla serie Chris McCumber, Presidente, Entertainment Networks di NBCUniversal Cable Entertainment ha dichiarato: “Quando siamo stati introdotti per la prima volta nell’antologia da Andy Greenwald, UCP e Paramount Television, siamo rimasti immediatamente colpiti dal tono unico dello spettacolo e dalla storia accattivante. La visione e lo stile incomparabili di Sam Esmail, insieme alla straordinaria interpretazione di Rosario Dawson nei panni di Allegra Dill, senza dubbio lasceranno il pubblico in fermento.”
La serie vede anche la partecipazione nel cast di Jay R. Ferguson (“Mad Men”, “The Romanoffs”), Brian Geraghty (“Chicago PD”, “Ray Donovan”) e Edi Gathegi (“StartUp”). La prima stagione è girata ad Albuquerque, nel New Mexico.