- Pubblicità -

Bunheads-1-serie-tv
Guarda il promo di Bunheads 1×16, la sedicesima puntata della prima stagione. Bunheads è una serie televisiva statunitense ideata da Amy Sherman-Palladino (Una mamma per amica) e Lamar Damon, e trasmessa sul canale ABC Family dall’11 giugno 2012. Il titolo della serie è un termine slang dell’ambiente di ballo per indicare la pettinatura a chignon usata mentre si danza.

 
 

La serie venne sviluppata per la prima volta da ABC Family nel mese di settembre del 2010 con il titolo di Strut ed un copione scritto da Lamar Damon e la cui produzione avrebbe dovuto partire entro la fine dell’anno; la sceneggiatura venne tuttavia ripensata e riscritta da Amy Sherman-Palladino che ne sarebbe stata anche la produttrice esecutiva. La serie ottenne un nuovo ordine di episodio pilota con il nome di Bunheads.

Il 28 settembre 2011 venne annunciato che Sutton Foster, una star di Broadway, era stata scelta per il ruolo della protagonista Michelle, mentre le riprese iniziarono nel mese di novembre dello stesso anno con la produzione e sceneggiatura della Sherman-Palladino.

L’11 febbraio 2012 ABC Family annunciò l’estensione di ordine per la serie dall’episodio pilota a dieci episodi e, quattro giorni dopo, venne annunciato l’ingresso nel cast di Kelly Bishop nell’importante ruolo ricorrente di Fanny Flowers, la suocera di Michelle. Il 9 giugno 2012 venne annunciato che le musiche della serie sarebbero state affidate a Sam Phillips che aveva già lavorato ad una precedente serie della Palladino (Gilmore Girls).Il 17 agosto 2012 la serie ricevette un ordine di ulteriori 8 episodi per la prima stagione che iniziarono ad essere trasmessi a partire dal mese di gennaiodel 2013.

Trama: La storia parla di una showgirl di Las Vegas, Michelle, che dopo l’ennesima audizione andata male decide di sposarsi con Hubbell, un uomo che la corteggia da parecchio tempo. I novelli sposi si trasferiscono nella piccola cittadina di Paradise dove la madre di Hubbel gestisce un’accademia di danza e questa, venuta a sapere del matrimonio del figlio, organizza una festa. Dopo la festa però un tragico incidente coinvolge il novello sposo e così ad un solo giorno dal matrimonio, Michelle rimane vedova. Decide poi di rimanere nella piccola cittadina e finisce per insegnare con la nuova suocera nella scuola di danza. Le altre protagoniste del telefilm sono le allieve dell’accademia di danza: la turbolenta Sasha, la dolce Boo, l’insicura Ginny e la sarcastica Melanie, oltre agli altri bizzarri personaggi che popolano Paradise come Truly.

- Pubblicità -