- Pubblicità -

La serie tv Gossip Girl giunge alla sua ultima stagione. Gli ultimi  episodi  andranno  in onda dal 5 febbraio su Mya, dove i ragazzi della lussuosa Upper East Side di Manhattan conosceranno il volto della misteriosa “gossip girl”, con un finale ricco di colpi di scena.

 
 

Gossip Girl è una serie televisiva statunitense trasmessa dal network The CW dal 2007 al 2012, basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar. In Italia la serie viene trasmessa in anteprima assoluta da Mya, canale pay della piattaforma Mediaset Premium, a partire dal 19 gennaio 2008; in chiaro la serie viene invece trasmessa a partire dal 7 gennaio 2009 su Italia 1.

Gossip-Girl-5-Finale-foto

I libri di Gossip Girl dovevano inizialmente essere adattati in un film con Lindsay Lohan, ma il progetto non prese piede e fu affidato a Stephanie SavageJosh Schwartz per essere trasformato in una serie televisiva. Le caratteristiche dei personaggi furono prese dal primo libro della serie. A Bob Levy e Leslie Morgenstein di Alloy Entertainment fu affidato il compito di adattare i romanzi per la televisione.

La serie viene considerata uno degli show più attesi della stagione televisiva 2007-2008: il primo episodio, mandato il onda il 19 settembre, viene seguito da tre milioni e mezzo di spettatori. In seguito al successo di Gossip Girl, il co-produttore di Una mamma per amica John Stephens viene avvicinato da Schwartz e Savage, che avevano precedentemente lavorato con lui in The O.C., per unirsi a loro come produttore esecutivo.

Il 3 marzo 2008 la serie viene rinnovata per una seconda stagione che debutta il 1º settembre. Gli episodi pianificati sono inizialmente ventidue, ma ne vengono ordinati altri due a metà ottobre e un venticinquesimo alla fine dello stesso mese.

Dopo l’annuncio di una terza stagione, il 1º luglio 2009 il cast torna sul set e i nuovi episodi arrivano il 14 settembre. La quarta stagione viene annunciata il 16 febbraio 2010 e le riprese cominciano a Parigi il 5 luglio. Il primo episodio viene trasmesso il 13 settembre. Il 26 aprile 2011 la serie viene rinnovata per una quinta stagione, che comincia ad andare in onda dal 26 settembre: le riprese cominciano il 6 luglio e ad agosto The CW ordina altri due episodi, portando la stagione a un totale di 24. Il 24 aprile 2012 viene annunciato che Safran lascerà lo show al termine della quinta stagione: il suo posto viene preso da Sara Goodman. L’11 maggio 2012 è stato annunciato il ritorno della serie con una sesta e ultima stagione di dieci episodi con la possibilità di una retrospettiva più lunga. La stagione comincia l’8 ottobre e termina il 17 dicembre 2012. Le riprese dell’ultimo episodio si sono svolte a metà ottobre.

gossip-girl-5-foto-finaleIl cast iniziale di Gossip Girl è composto da nove attori regolari: Blake Lively e Leighton Meester sono state le prime due attrici ad essere scelte a febbraio 2007 per i ruoli, rispettivamente, di Serena van der Woodsen e Blair Waldorf. Chace Crawford, Taylor Momsen, Penn Badgley e Kelly Rutherford sono stati ingaggiati in marzo per i ruoli di Nate Archibald, Jenny Humphrey, Dan Humphrey e Lily van der Woodsen.

Gli attori per i ruoli di Chuck Bass e Rufus Humphrey, ovvero Ed Westwick e Matthew Settle, sono stati invece trovati in aprile. A maggio è stata scelta la voce di Kristen Bell per il ruolo di Gossip Girl, narratrice della storia che non compare mai in video, e Michelle Trachtenberg è entrata nel cast come guest star nel ruolo di Georgina Sparks, precedentemente offerto a Mischa Barton. Con l’annuncio della produzione della quinta stagione, viene rivelato che Taylor Momsen, Jessica Szohr Connor Paolo hanno abbandonato la serie. Kaylee DeFer, unitasi al cast nel diciottesimo episodio della quarta stagione, viene promossa a personaggio regolare per la quinta. A ottobre 2012 viene confermata la partecipazione di Taylor Momsen e Connor Paolo all’ultimo episodio della serie.

 

- Pubblicità -