Buongiorno, mamma! 2021
- Pubblicità -

Buongiorno, mamma! è la nuova fiction Mediaset che racconta un dramma familiare e prodotta da Lux Vide.

 
 

Buongiorno, mamma: uscita e dove vederlo in streaming

La prima stagione di Buongiorno, mamma! composta da 6 episodi, diretta da Giulio Manfredonia è uscita il 21 aprile su canale 5. Buongiorno, mamma!  in streaming è disponibile si Mediaset Play.

Buongiorno, mamma! trama e cast

Protagonisti sono I Borghi: una famiglia normale con qualcosa di speciale. L’inatteso arrivo di Agata, un’infermiera alla ricerca del proprio passato, porta ognuno a fare i conti con i propri segreti.

Protagonisti di Buongiorno, Mamma! sono Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta, Serena Autieri, Erasmo Genzini, Federico Cesari, Beatrice Arnera, Elena Funari.

Le puntate di Buongiorno, mamma!

  • Prima puntata: L’insegnante-preside Guido Borghi ha quattro figli Francesca, Jacopo, Sole e Michelino avuti con Anna Della Rosa, fotografa di buona famiglia. La donna si trova da 7 anni in coma nel letto di casa sua a causa di una malattia cerebrale. Nel mezzo di una discussione di famiglia riguardo alle condizioni della donna, Anna ha un’improvvisa complicazione e viene portata in ospedale per poi essere dimessa dopo poco. Lucrezia, sua madre, decide però di non sostenere più le spese per le sue cure. Guido non ha i soldi per assumere un’infermiera specializzata in casa e decide di dare un’altra chance ad Agata, una misteriosa ragazza cresciuta passando da una casa-famiglia all’altra che ha perso sua madre, Maurizia Scalzi, sparita 15 anni prima secondo lei per colpa proprio della sua amica Anna. La ragazza per scoprire la verità inizierà anche a fare domande insistenti ai figli di Borghi. Anche il vicequestore Vincenzo Colaprico sta indagando sulla scomparsa della Scalzi nonostante la chiusura del caso e avvicina Agata la quale ora sa che la madre aveva avuto una relazione con Borghi.
  • Seconda puntata: Guido inizia a frequentare il gruppo per il superamento del lutto, incrociando anche la collega Miriam che cerca di tenere distante da lui, e non capisce che fine abbiano fatto i soldi della moglie. La famiglia è in fermento per l’imminente matrimonio di Francesca e Piggi; la ragazza però continua ad imbattersi in Armando, amico del suo fidanzato che una sera aveva baciato. Sole sta vivendo un momento di profonda confusione. Infatti, dopo essersi recata ad una festa, nella quale si era ubriacata per poi arrivare a baciare un ragazzo misterioso, si ritrova nelle condizioni di non ricordare più nulla di quanto è accaduto. Successivamente, ricorda che era sbronza, ed finita a letto con Federico, amico di suo fratello Jacopo, e come temeva, è rimasta incinta; dopo averne parlato con Agata e la sorella, Francesca, troverà il coraggio di dirlo anche a suo padre, Guido.
  • Terza puntata: Guido accompagna Sole a fare la visita dalla ginecologa, la dottoressa Billi, la quale spinge per sapere chi sia il padre del bambino e vuole coinvolgere i servizi sociali. La ragazza rifiuta pure la borsa di studio a Bruxelles per non pesare sulla famiglia. Guido iscrive Agata a sua insaputa al corso di infermiera specializzata. Agata in pubblico affronta Federico che non vuole riconoscere il bambino di Sole. Dopo questo episodio il ragazzo ha di che riflettere e fuori da scuola decide di parlare con Sole con l’intenzione di prendersi le sue responsabilità.
  • Quarta puntata: Agata ha superato l’esame e decide di organizzare una festa di compleanno a sorpresa per Guido insieme ai suoi figli; Francesca però è gelosa delle attenzioni che la ragazza riserva a suo padre. Sole invece si vergogna di andare a scuola perché si inizia a vedere la pancia ma a rassicurarla c’è Federico con il quale inizia una frequentazione. Guido intanto riceve delle informazioni su Agata dall’amico PM Sanvito e fa un tentativo anche con la direttrice della casa famiglia. La festa viene rovinata dalla presenza del padre di Guido. Quest’ultimo racconterà poi ad Agata il perché di questo malessere: da bambino aveva cercato di accoltellare il padre poiché picchiava spesso sua madre. Quando viene a sapere che l’indagine è stata riaperta, Guido fa capire ad Agata che l’ha scoperta e la manda via comunicandole poi che la terrà in casa finché non avrà trovato un’altra infermiera.
- Pubblicità -