- Pubblicità -

Stana Katic, la star di Castle, è tornata sul set della celebre serie tv per girare l’ottava stagione. Durante una pausa di tre mesi, l’attrice ha girato due film indipendenti (The Rendezvous e Sister Cities) e si è sposata.

 
 

Oltre a interpretare la protagonista femminile accanto a Nathan Fillion, ora Stana Katic è diventata anche produttrice della serie. Intervistata da Deadline a proposito dell’ottava stagione di Castle, l’attrice parla del suo ritorno e fornisce qualche anticipazione su ciò che vedremo.
I fan di Castle hanno dovuto attendere con il fiato sospeso la conferma del ritorno di Nathan Fillion e Stana Katic nell’ottava stagione. Ma mentre Fillion, che interpreta Rick Castle, ha annunciato il suo ritorno a metà aprile, la conferma di Stana Katic è arrivata solo alla fine di maggio.

Ma dietro le quinte la situazione era davvero così drammatica?
SK
: “Per me non è stata una cosa dell’ultimo momento. Abbiamo cominciato a parlarne solo dopo la fine della settima stagione, mentre stavo girando The Rendezvous, quindi ho lasciato che il mio agente si occupasse della questione. E alla fine l’accordo è stato concluso in tempi rapidi.”

Per Stana Katic, il suo ritorno nell’ottava stagione è stata tutt’altro che una decisione economica.
SK: “Uno dei motivi più importanti per cui ho deciso di fare un’altra stagione è stato l’aspetto creativo.”

La situazione si era infatti complicata dopo che Andrew Marlowe, il creatore della serie, ha deciso di abbandonare Castle dopo la settima stagione.
SK
: “Lui ha contribuito molto all’evoluzione di Kate Beckett, il mio personaggio, creando un personaggio femminile molto forte.”

Qual è stata la sua reazione alla notizia che Alexi Hawley e Terence Paul Winter sarebbero diventati i nuovi showrunner di Castle?
SK
: Ho subito pensato che il mio personaggio sarebbe stato in mani sicure. Ho molta fiducia perché loro conoscono la storia, il personaggio… Terence è con noi sin dal primo giorno e Alexi ha scritto alcuni degli episodi più interessanti per il mio personaggio. Anche se sono impazienti di dare una scossa alla serie e di raccontare storie stimolanti, so che proteggeranno l’integrità del personaggio

In che modo Hawley e Winter daranno una scossa alla serie?
SK
: “Cambieranno molte cose.”

Castle 7L’attrice rivela inoltre qualcosa sui primi due episodi dell’ottava stagione, definendoli “fratello e sorella. I primi due episodi mostreranno il punto di vista di Castle e Beckett su un evento che accelererà nettamente il ritmo della serie e contribuirà a gettare le basi per i prossimi venti episodi.”

Ulteriori indizi sull’ottava stagione?
SK
: “Uno degli aspetti entusiasmanti di questa stagione è il modo in cui Alexi e Terence hanno pensato a una versione cosmica del motivo per cui le strade di Castle e Beckett si sono incrociate. Si tratta di una ragione che affonda le radici nella mitologia della scomparsa di Rick, della perdita della memoria, e che rivela cosa ha spinto Beckett a diventare una poliziotta.”

L’ottava stagione di Castle sarà l’ultima per lei?
SK
: “È troppo presto per dirlo. Non so cosa accadrà con Castle e quale sarà il suo futuro, perché siamo proprio all’inizio di questa stagione. Ma se, come attori, possiamo raccontare molte storie e vivere un’esperienza costruttiva dal punto di vista creativo, ci piace l’idea di esplorare i nostri personaggi.”

Stana Katic, che ha vinto due People’s Choice Awards per Castle, sta valutando l’idea di passare anche dietro la macchina da presa e di “trovare progetti interessanti e contribuire alla loro realizzazione”. L’attrice ritiene che si tratti di un’evoluzione naturale per gli attori, soprattutto per le donne, affermando che molte attrici che hanno vinto l’Oscar hanno conquistato l’ambito premio lavorando a film che hanno aiutato a sviluppare e produrre: “Bisogna trovare storie interessanti a cui lavorare”.

Castle 8 è l’ottava stagione della serie creata da Andrew W. Marlowe ed interpretata da Nathan Fillion e Stana Katic, e narra le vicende di Richard Castle, un famososcrittore di romanzi gialli che collabora alle indagini della detective di polizia Kate Beckett. In Italia viene trasmessa in prima visione satellitare dai canali di Fox Italia dal 16 ottobre 2009 (con il titolo Castle – Detective tra le righe per le prime due stagioni, poi con il titolo originale Castle), e successivamente in chiaro da Rai 2 dal 10 gennaio 2010 (con il solo titolo originale).

Nella serie tv Richard Castle, un famoso ed acclamato scrittore di libri gialli, viene contattato dal New York City Police Department per aiutare la detective della Squadra Omicidi Kate Beckett a risolvere un caso che sembra copiato dalla trama di un suo romanzo. Collaborando, i due riescono a risolvere l’omicidio e, galvanizzato dall’esperienza, Castle – che ha deciso di chiudere con Derrick Storm, uno dei suoi personaggi più riusciti, ed è quindi in cerca di nuove ispirazioni – ha l’idea di chiedere all’amico sindaco il permesso di affiancare la detective Beckett in pianta stabile come consulente della polizia, e di seguire i suoi casi, rendendosi spesso decisivo per la loro soluzione.

- Pubblicità -