- Pubblicità -

chicago-fire-logo

 
 

A fine settembre ci sarà il ritorno di molte serie tv, ma poche hanno lasciato gli spettatori in sospeso come Chicago Fire. I primi minuti della terza stagione, dal 23 settembre sulla NBC, saranno infatti fatali: chi sopravviverà? Qui non parliamo di spoiler, semplicemente già i promo ci preannunciano un’apertura di serie drammatica.

Sul finale della seconda stagione troviamo tutta la Caserma 51 che entra in un edificio in fiamme, che esplode poco dopo di fronte a gli occhi increduli del capitano Boden. Un finale che ha lasciato nervosi gli spettatori per tutta l’estate, con in testa il pensiero di quale personaggio dovranno salutare. Con un mestiere pericoloso come il Vigile del Fuoco era da mettere in conto una perdita, che anzi non è avvenuta nelle serie precedenti.

Chicago FirePer fortuna gli sceneggiatori non hanno fatto trapelare nessuna notizia su chi sarà lo sfortunato, ma guardando le foto promozionali possiamo provare ad intuire qualcosa (anche se potrebbero essere dei flashback!). Di certezze ne abbiamo poche, ma ritroveremo nella terza stagione quasi sicuramente il tenente Matt Casey (Jesse Spencer), che ha una storyline troppo ricca in ballo per abbandonare il campo: sul finale infatti ha chiesto la mano del paramedico Gabriella (Monica Raymund) e il trauma cranico subito ed ignorato sicuramente porterà a delle interessanti svolte narrative per lui. Anche Gabriella quindi si potrebbe escludere con sicurezza, poiché ha appena passato l’esame per diventare vigile del fuoco e prenderà presto servizio in una nuova caserma, cosa che creerà non pochi problemi all’interno della coppia. Kelly Severide (Taylor Kinney) è decisamente salvo, grazie al suo interesse amoroso nella serie spin-off Chicago PD: il tenente della Squadra di Salvataggio sta infatti iniziando una storia con il detective Erin Lindsey (Sophia Bush) e già nella passata stagione questo ha dato modo ai due di entrare e uscire dai due show diverse volte. “Ci piace molto la relazione tra Severide e Lindsey” commenta Matt Olstead, sceneggiatore della serie insieme a Dick Wolf, il creatore, “E’ un opportunità unica di mostrare una storia d’amore che esiste realmente in due show contemporaneamente. Devi guardare entrambi gli show e fare avanti e indietro tra questi due mondi.” (n.d.r. Vi consigliamo infatti, di seguire la programmazione americana delle due serie perché potreste perdervi dei dettagli detti in uno show ma che hanno poi ripercussioni nell’altro!)

Chicago-Fire_3Seguendo le orme della puntata One Chicago, si preannuncia già un nuovo crossover tra le due serie ambientate nella fredda città del Nord America, anche con Law & Order SVU, altra serie firmata da Dick Wolf.
Prima dell’esplosione avevamo lasciato i nostri eroi in una felice cerimonia intima per il matrimonio del Capitano Boden (Eamon Walker ) con Donna ( Melissa Ponzio), che presto lo renderà padre. I grandi amici Severide e Shay (Lauren German) avevano litigato, ma riescono a chiarire pochi minuti prima di entrare nell’edificio in fiamme.Infine Mills (Charlie Barnett) inizia a farsi delle domande sulla morte misteriosa del padre.

chicago-fire_3Nel primo episodio della terza stagione a quanto pare ci sarà un salto temporale di un mese e mezzo dopo l’esplosione, per dare più velocità alla storia. “Tutti passeranno un brutto momento. Ci saranno diverse ramificazioni nella storia: non tutti ce la faranno, e quelli che ce la faranno avranno delle svolte serie nella loro vita e dovranno affrontare le conseguenze del drammatico evento.” racconta Olmstead.
New entry nel cast (per ora solo per 4 episodi), Serinda Swan, già vista in Graceland, che nei panni della graphic designer Brittany Baker porterà scompiglio tra Severide e Lindsey.

Una cosa è certa: qualsiasi personaggio lascerà Chicago Fire sarà una grande perdita per la famiglia di pompieri più amati della tv.

- Pubblicità -