michaeljames-shaw-papa-midnitebar

 

Continua ad ampliarsi il cast di Costantine, Michael James Shaw darà il volto al celebre personaggio di Papa Midnite nella serie della NBC che debutterà il 24 Ottobre.

USA Today rivela che Michael James Shaw quet’anno si unirà al cast di Constantine nel ruolo da reccurring di Papa Midnite, il Re Voodoo di New Orleans. Il personaggio viene descritto come “un formidabile magico avversario per il cacciatore di demoni John Constantine,” anche se in realtà nel fumetto è a capo di una violenta banda della strada ed è considerato come il mago più letale di tutta Manhattan. Questo è tutto ciò che sappiamo del personaggio al momento, ma Midnite – nel corso degli anni – è stato sia un nemico che un alleato per John Constantine, quindi sarà interessante vedere come decideranno di gestire il personaggio.

Prodotta da David S. Goyer (Batman Begins – The Dark Knight Rises) e dretta da Neil Marshall (Game of Thrones – The Descent) la serie ha nel cast Matt Ryan, Lucy Griffiths, Harold Perrineau e Charles Halford.

La descrizione dello show: Basata sull’enormemente popolare serie a fumetti “Hellblazer” della DC Comics, l’esperto cacciatore di demoni e maestro dell’occulto John Constantine (Matt Ryan, “Criminal Minds”) è specializzato nel dare l’inferno… all’inferno. Armato di una conoscenza feroce delle arti oscure e di uno spirito estremamente disobbediente, combatte una battaglia buona – o almeno l’ha combattuta. Con la sua anima già condannata all’inferno, ha deciso di lasciarsi la sua vita alle spalle per fare del bene senza farsi vedere, ma quando i demoni prendono di mira Liv, la figlia di uno dei più vecchi amici di Constantine, lui è riluttante a buttarsi nella mischia – ma farà tutto ciò che serve per salvarla. In poco tempo emerge che Liv ha una “seconda vista”, che le dà la capacità di vedere il mondo che c’è dietro il nostro, cosa che le permette di prevedere eventi soprannaturali e che rappresenta una minaccia per un nuovo male che sta crescendo nell’ombra. Adesso non è solo Liv ad avere bisogno di protezione; anche gli angeli iniziano ad essere preoccupati. Quindi Constantine deve utilizzare la sua abilità per viaggiare per il paese, trovare i demoni che minacciano il nostro mondo e mandarli indietro, al posto cui appartengono. E dopo tutto ciò, chi lo sa… forse alla fine ci sarà speranza per lui e per la sua anima.

Fonte:Comicbookmovie.com