- Pubblicità -

Crossbones

 
 

Barbanera (John Malkovich), dopo aver progettato un finto attacco al suo regno, continua a governare imperterrito New Providence, a sentire voci e a vedere spettri. Nel frattempo, tra Thomas Lowe (Richard Coyle) e Kate (Clayre Foy) sboccia l’amore. La donna, però, dopo essersi recata in un’isola vicina per trattare commercialmente alcuni prodotti, viene catturata dagli inglesi, capitanati da William Jagger (Julian Sands).

Crossbones 1x03The Man Who Killed Blackbeard è il terzo episodio della prima stagione di Crossbones, la nuova serie tv ideata da Neill Cross per il network americano NBC. Concentrata su Edward Teach, meglio conosciuto come Barbanera, e ispirata sul romanzo The Republic of Pirates di Colin Woodard, la serie è ambientata nel 1715 sull’isola di New Providence (Bahamas). Se i primi due episodi sono serviti a introdurre i personaggi e ad inquadrare il periodo storico, con The Man Who Killed Blackbeard la serie entra definitivamente del vivo. Azione e suspense si coordinano perfettamente con la narrazione, arricchendola di dettagli e misteri che non possono non alzare il ritmo e far crescere l’attesa. Chi è veramente Barbanera? E Thomas Lowe? Tra i due, dopo gli iniziali scontri, sembra essersi instaurato un rapporto di presunta fiducia e ammirazione reciproca, tanto che Barbanera gli confida alcuni suoi problemi personali, come le visioni e una voce misteriosa che continua a sentire e che urla “Padre!”. È proprio questo il punto di forza del terzo episodio, scoprire un lato umano e misterioso ancora inedito del pirata, lui che sembrava avesse solo testa e poco cuore.
Crossbones 1x03-2Il rapimento di Kate, però, sconvolge New Providence, tanto che il marito James (Peter Stebbings) convince Lowe – ignaro dell’attrazione tra i due – a fare tutto il possibile per riportarla sull’isola, ottenendo, una volta in più, tutta la fiducia degli abitanti, soprattutto di Barbanera. I due progettano un piano per liberarla, mettendo in luce tutta l’astuzia di cui sono capaci, evidenziando quanto possano essere pericolosi come nemici. Vendetta, inganni, strategie, sesso e seduzione sono gli elementi portanti di The Man Who Killed Blackbeard, che si conferma un episodio ricco di spunti interessanti e di intrighi che “costringono” lo spettatore a voler continuare la visione e a saperne di più. Dopotutto non è da questo l’obiettivo di una serie di successo? Crossbones è solamente al terzo episodio della prima stagione, ma le previsioni dell’inizio si stanno confermando tutte episodio dopo episodio, soprattutto se supportati da un grande John Malkovich.

- Pubblicità -
Articolo precedenteWasteland: nuova miniserie NBC?
Articolo successivoGotham: ci sarà anche Mr. Freeze?
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.