- Pubblicità -

Sappiamo già che la serie tv Gotham sarà piena di personaggi dell’universo di Batman che già conosciamo molto bene. Il Pinguino, Catwoman, l’Enigmista e Poison Ivy saranno presenti nella serie Fox, ma adesso pare che un altro super cattivo, già visto una volta al cinema, possa entrare a far parte della storia.

 
 

Mr. FreezeSi tratta di Mr Freeze, che è stato portato sullo schermo da Joel Schumacher con le sembianze di Arnold Schwarzenegger. Adesso Danny Cannon, regista della serie, potrebbe aver rivelato che il personaggio potrebbe apparire nella serie.

Parlando con HitFix riguardo la prima stagione, Cannon ha dichiarato: “Ho una buona storia con Bruno in merito a Mr. Freeze, che all’inizio non era una cosa certa. Se riesco ad avere la meglio, allora potrò guardare al momento in cui il personaggio verrà realizzato davvero.”

Ovviamente non si tratta di una conferma, ma la dichiarazioen del regista chiarisce una volontà di portare il personaggio sul piccolo schermo.

Mister Freeze, il cui vero nome è Victor Fries, è un personaggio dei fumetti creato da Dave Wood (testi) e Sheldon Moldoff (disegni), pubblicato dalla casa editrice statunitense DC Comics. È uno dei nemici di Batman, apparso per la prima volta in Batman n. 121 (febbraio 1959). In questo primo albo il suo nome è Mr. Zero. Il nome del supercriminale è stato cambiato da Gardner Fox in Detective Comics n.373 (marzo 1968) per adattarsi alla versione televisiva comparsa nel telefilm Batman trasmesso in quel periodo. Le origini e i poteri del personaggio furono modificati ancora negli anni novanta per adattarsi a quanto mostrato nella serie animata Batman.

Il cast dello show è  composto da  Ben McKenzie(Detective James Gordon)Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/il Pinguino)Sean Pertwee (Alfred Pennyworth)Zabryna Guevara (Capitano Essen) Erin Richards (Barbara Kean)Donal Logue(Harvey Bullock), Jada Pinkett Smith (Fish Mooney)David Mazouz (il giovane Bruce Wayne)Camren Bicondova (la giovane Selina Kyle).

Gotham racconta la storia di origine dei grandi supercriminali  e vigilantes della DC Comics, e racconta nuovi capitoli mai visti prima sulla schermo.

Fonte: CS

- Pubblicità -