- Pubblicità -

Nove aerei partiti da Miami e con destinazioni diverse si ritrovano con la rete wifi spenta senza alcuna apparente spiegazione. Fatto che potrebbe risultare senza importanza, ma quando l’agente speciale Avery Ryan (Patricia Arquette) scopre che il tutto è opera di un hacker, scatta l’operazione per la sicurezza nazionale. E ben presto,  grazie anche all’aiuto di Elijah Mundo (James Van Der Beek) e Brody Nelson (Shad Moss), Krumits scopre l’identità dell’hacker che, però, non lascia presagire nulla di buono.

 
 

CSICyber1x09-2Si intitola Krumits contro Lomis il nono episodio della prima stagione di CSI Cyber, una serie tv statunitense di genere poliziesco ideata da Anthony E. Zuiker, Mary Aiken, Pam Veasey, Carol Mendelsohn, Ann Donahue, prodotta da Jerry Bruckheimer per il network CBS e terzo spin-off della serie CSI – Scena del crimine. In CSI Cyber 1×09  il team capitanato dall’agente Ryan è alle prese con un altro episodio di hacker aggio che questa volta mette in serio pericolo i passeggeri di nove aerei e tutti quelli che aderiscono alla rete wifi. Le informazioni contenute in un cellulare, quindi, potrebbero diventare di dominio pubblico, dal numero della carta di credito a fotografie che potrebbero compromettere una vita.  Perché la privacy, al giorno d’oggi, è sempre più un’utopia. In Krumits contro Lomis, infatti, siamo di fronte all’ennesimo attacco tecnologico senza eguali, perché il vero problema non è tanto il fatto in sé, ma quanto sia assolutamente incontrollabile e impensabile da parte nostra. I dati personali, ormai, sono tutto fuorché privati.

CSICyber1x09-3Con un linguaggio tecnico estremamente dettagliato e un ritmo incalzante, CSI Cyber 1×09 scorre inesorabilmente verso una risoluzione tanto imprevedibile quanto scontata, confermando quanto i “criminali” del domani siano i giovani nati con i social network tra le mani e che, giorno dopo giorno, hanno imparato a scoprirne tutti le potenzialità. Peccato solo che siano un’arma a doppio taglio. CSI Cyber, quindi, puntata dopo puntata, ha saputo creare pathos per un tema sempre più attuale che cattura lo spettatore per le soluzioni che riesce a trovare e per un team che con il tempo ha saputo creare affinità. Seconda stagione già confermata.

Voto: 3/5 stelle

- Pubblicità -