Dangerous Liaisons: la nuova serie tv Starplay

-

Dangerous Liaisons è l’annunciata nuova serie tv creata e scritta da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L’amore e la vita – Call the Midwife), che è anche produttrice esecutiva. per il canale Star e la piattaforma Starplay.

La serie è prodotta da Colin Callender (Wolf Hall, Casa Howard) di Playground, Tony Krantz (24, Blood & Oil) per Flame Ventures, Bethan Jones (Guerra e pace, Les Misérables), Scott Huff (The Spanish Princess, The Missing) e Christopher Hampton (The Father – Nulla è come sembra, Espiazione).

Il produttore della serie è Barney Reisz (Black Mirror, Elizabeth I). Coline Abert (Les Revenants), James Dormer (I Medici) e Rita Kalnejais (Babyteeth – Tutti i colori di Mulla) scriveranno per la serie insieme a Harriet Warner. La serie è prodotta per STARZ da Lionsgate Television e Playground. Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione.

Dangerous Liaisons: quando esce e dove vederla in streaming

Dangerous Liaisons in streaming uscirà nel 2022 sul canale Star e sulla piattaforma Starplay.

Dangerous Liaisons: trama e cast

- Pubblicità -

Dangerous Liaisons è un’audace rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos e racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, al solo scopo di sopravvivere.

Nel cast di Dangerous Liaisons protagonisti sono Alice Englert (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars) interpreteranno i famigerati amanti nella serie.  Nel cast della serie anche Lesley Manville (Il filo nascosto) è Genevieve de Merteuil, una Marchesa che diventa il mentore di Camille nel mondo della nobiltà parigina. Carice Van Houten (Il trono di spade) è Jacqueline de Montrachet, una pia nobildonna misteriosamente legata a Camille. Paloma Faith (Youth) è Florence de Regnier, una nobildonna spensierata e focosa. Michael McElhatton (Il Trono di Spade) nei panni di Jean de Merteuil, marito di Genevieve de Merteuil e potente marchese che minaccia l’ascesa di Camille nella società. Kosar Ali (Rocks) è Victoire, la migliore amica frizzante, cinica e coraggiosa di Camille. Nathanael Saleh (Il ritorno di Mary Poppins) è Azolan, il giovane, gentile, premuroso compagno di Valmont. Hakeem Kae-Kazim (Godzilla vs. Kong) è Majordome, il capo servitore di casa Merteuil. Hilton Pelser (Moffie) è Gabriel, un poliziotto ossessionato da Camille. Mia Threapleton (Le regole del caos) è Rose, una giovane e impressionabile prostituta che sogna una vita migliore. Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) è Ondine de Valmont, la malvagia matrigna di Pascal Valmont. Lucy Cohu (The Queen’s Sister) è Christine de Sevigny, un’astuta, ambiziosa Duchessa e nemesi di Camille. Fisayo Akinade (La vita straordinaria di David Copperfield) è Chevalier de Saint-Jacques, compositore preferito della regina Maria Antonietta e migliore amico di Pascal Valmont. Maria Friedman (Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat) è Berthe, una frizzante sarta al servizio della crème di Parigi. Clare Higgins (Ready Player One) nei panni di Madame Jericho, l’eccentrica proprietaria di un bordello nei bassifondi di Parigi.

 
 
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -