Starzplay
- Pubblicità -

Dangerous Liaisons è l’annunciata nuova serie tv creata e scritta da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L’amore e la vita – Call the Midwife), che è anche produttrice esecutiva. per il canale Star e la piattaforma Starplay.

 
 

La serie è prodotta da Colin Callender (Wolf Hall, Casa Howard) di Playground, Tony Krantz (24, Blood & Oil) per Flame Ventures, Bethan Jones (Guerra e pace, Les Misérables), Scott Huff (The Spanish Princess, The Missing) e Christopher Hampton (The Father – Nulla è come sembra, Espiazione).

Il produttore della serie è Barney Reisz (Black Mirror, Elizabeth I). Coline Abert (Les Revenants), James Dormer (I Medici) e Rita Kalnejais (Babyteeth – Tutti i colori di Mulla) scriveranno per la serie insieme a Harriet Warner. La serie è prodotta per STARZ da Lionsgate Television e Playground. Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione.

Dangerous Liaisons: quando esce e dove vederla in streaming

Dangerous Liaisons in streaming uscirà nel 2022 sul canale Star e sulla piattaforma Starplay.

Dangerous Liaisons: trama e cast

Dangerous Liaisons è un’audace rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos e racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, al solo scopo di sopravvivere.

Nel cast di Dangerous Liaisons protagonisti sono Alice Englert (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars) interpreteranno i famigerati amanti nella serie.  Nel cast della serie anche Lesley Manville (Il filo nascosto) è Genevieve de Merteuil, una Marchesa che diventa il mentore di Camille nel mondo della nobiltà parigina. Carice Van Houten (Il trono di spade) è Jacqueline de Montrachet, una pia nobildonna misteriosamente legata a Camille. Paloma Faith (Youth) è Florence de Regnier, una nobildonna spensierata e focosa. Michael McElhatton (Il Trono di Spade) nei panni di Jean de Merteuil, marito di Genevieve de Merteuil e potente marchese che minaccia l’ascesa di Camille nella società. Kosar Ali (Rocks) è Victoire, la migliore amica frizzante, cinica e coraggiosa di Camille. Nathanael Saleh (Il ritorno di Mary Poppins) è Azolan, il giovane, gentile, premuroso compagno di Valmont. Hakeem Kae-Kazim (Godzilla vs. Kong) è Majordome, il capo servitore di casa Merteuil. Hilton Pelser (Moffie) è Gabriel, un poliziotto ossessionato da Camille. Mia Threapleton (Le regole del caos) è Rose, una giovane e impressionabile prostituta che sogna una vita migliore. Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) è Ondine de Valmont, la malvagia matrigna di Pascal Valmont. Lucy Cohu (The Queen’s Sister) è Christine de Sevigny, un’astuta, ambiziosa Duchessa e nemesi di Camille. Fisayo Akinade (La vita straordinaria di David Copperfield) è Chevalier de Saint-Jacques, compositore preferito della regina Maria Antonietta e migliore amico di Pascal Valmont. Maria Friedman (Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat) è Berthe, una frizzante sarta al servizio della crème di Parigi. Clare Higgins (Ready Player One) nei panni di Madame Jericho, l’eccentrica proprietaria di un bordello nei bassifondi di Parigi.

- Pubblicità -