- Pubblicità -

Daredevil-serieArrivano nuove sull’annunciata e attesa serie tv incentrata sul personaggio della Marvel Daredevil, di cui si sa molto poco tranne che è attualmente in sviluppo da Marvel Studios e Netflix. Ebbene, oggi a rassicurare i fan arrivano le parole di Mark Waid, fumettista che si occupa del personaggio nelle pubblicazioni contemporanee.

 
 

“Lo show è in buone mani. Non voglio enfatizzare troppo, ma mi è stato chiesto di essere coinvolto in una certa maniera.”

Vi ricordiamo che il pilot di Daredevil è diretto e scritto da Drew Goddard.

Mentre per quanto riguarda i piani di Marvel in televisione, il piano è composto da quattro serie distinte, di cui la prima sarà proprio Daredevil. Le quattro serie sono Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e il crossover The Defenders. La serie Daredevil sarà composta da 13 episodi di un’ora ciascuno.

Daredevil è un personaggio immaginario, un supereroe comparso nei fumetti pubblicati dalla Lev Gleason Publications tra gli anni trenta e quaranta, periodo definito Golden Age. Il personaggio è separato e non correlato con il più famoso supereroe omonimo della Marvel Comics. Anche se il Daredevil originale smise di comparire nelle storie originali verso la fine del decennio, ebbe un forte impatto sulle generazioni di futuri creatori di fumetti, influenzati dalla capacità di raccontare, grintosa e varia, del suo prominente scrittore e illustratore, Charles Biro.

- Pubblicità -