La ABC ha diffuso il secondo promo inedito di Designated Survivor 2×11, l’undicesimo inedito episodio della seconda stagione di Designated Survivor.

 

[nggallery id=653]

In Designated Survivor 2×11 che si intitolerà  “Grief” sono trascorse dieci settimane da quando sua moglie, Alex, è stata uccisa in un incidente d’auto; e il senior staff del presidente Kirkman insiste che cerchi un aiuto professionale per affrontare la sua perdita, costringendolo a vedere con riluttanza il terapeuta Dr. Adam Louden (Timothy Busfield).

Nel frattempo, l’agente dell’FBI Hannah Wells e Aaron Shore viaggiano a Cuba come parte di una delegazione commerciale, ma il viaggio non va secondo i piani. Con le vite in bilico, Kirkman è sfidato a prendere una decisione che metterà alla prova il suo ruolo di comandante in capo in questo periodo di tragedia personale, nel ritorno in onda della seconda parte di stagione d iDesignated Survivor. L’episodio andrà in onda Mercoledì 28 Febbraio sulla ABC.

Ne cast di Designated Survivor 2×11 protagonisti sono Kiefer Sutherland nei panni di Tom Kirkman, Paulo Costanzo nel ruolo di Lyor Boone, Adan Canto nel ruolo di Aaron Shore, Italia Ricci nel ruolo di Emily Rhodes, LaMonica Garrett nel ruolo di Mike Ritter, Zoe McLellan nel ruolo di Kendra Daynes, Ben Lawson nel ruolo di Damian Rennett Kal Penn nei panni di Seth Wright e Maggie Q nei panni di Hannah Wells.

Le guest star di  sono Timothy Busfield nei panni di Dr. Adam Louden, Tanner Buchanan nei panni di Leo Kirkman e McKenna Grace nei panni di Penny Kirkman.

“Grief” è stato scritto da Keith Eisner e diretto da Timothy Busfield.

Designated Survivor 2×11

Designated Survivor 2x11Designated Survivor 2 è la seconda stagione della serie televisiva statunitense trasmessa dal 21 settembre 2016 dall’emittente ABC. In Italia la serie Designated Survivor è diffusa dalla piattaforma streaming Netflix.

Kiefer Sutherland interpreterà il protagonista, ovvero un membro del Gabinetto degli Stati Uniti che, dopo che il Presidente in carica e le altre figure al comando del Governo vengono uccise durante il discorso sullo Stato dell’Unione, è colui a cui spetta per linea di successione prendere le redini dell’America. La serie, un thriller cospirativo, seguirà il tentativo del protagonista e della sua famiglia di saper gestire il suo ruolo.

Lo show prende spunto da una figura realmente esistente all’interno del Governo americano, ovvero il “sopravvissuto designato”, colui che, durante il discorso sullo Stato dell’Unione ed in altre occasioni in cui le più alte cariche dello Stato devono essere presenti, viene portato in una località segreta e lontana da quegli eventi e tenuto sotto sorveglianza. In caso di attacchi che potrebbero compromettere la Presidenza e le altre cariche dello Stato, toccherebbe a lui garantire la continuità del Governo.

Il telefilm è stato scritto da David Guggenheim e prodotto dallo stesso Guggenheim con Simon Kinberg.