Dexter 9 è l’attesissima nona stagione dell’acclamata serie Showtime con protagonista Michael C.Hall e basata sul romanzo Darkly Dreaming Dexter (2004), il primo di una serie di romanzi di Jeff Lindsay.
Dexter 9 stagione: quando esce, trama, cast e streaming
Dexter 9: quando esce e dove vederla in streaming
Dexter 9 uscirà il 7 novembre 2021 negli USA su SHOWTIME, in Italia la serie arriverà su SKY. Dexter 9 in streaming sarà disponibile su NOW, piattaforma di SKY contestualmente.
La trama e cast di Dexter 9
La nona stagione sarà una serie limitata di 10 episodi, interpretato da Michael C.Hall nel suo ruolo originale, con Clyde Phillips che sarebbe tornato come showrunner. Laproduzione è iniziata nel febbraio 2021, con una data per la prima nell’autunno 2021.
La serie, ambientata a Miami racconta di Dexter Morgan (Michael C.Hall), un tecnico forense specializzato in analisi delle macchie di sangue per l’immaginario dipartimento di polizia della metropolitana di Miami, che conduce una vita parallela segreta come un serial killer vigilante, dando la caccia agli assassini che sono scivolati attraverso le fessure del sistema giudiziario. La trama della nona stagione non è stata ancora rivelata.
Nel cast di Dexter 9 ritorneranno Michael C.Hall nei panni del protagonista Dexter Morgan, Jennifer Carpenter nei panni di Debra Morgan, sorellastra di Dexter. New entry saranno Clancy Brown come Kurt Caldwell, il cattivo principale e David Magidoff nei panni di un nuovo personaggio di nome Teddy. Nel cast anche Julia Jones (The Mandalorian), Alano Miller (Sylvie’s Love), Johnny Sequoyah (Believe) e Jack Alcott (The Good Lord Bird)