- Pubblicità -

dexter-season-8-posterGiro di boa per Dexter Morgan, il serial killer più amato del piccolo schermo che, dopo 8 lunghi anni di onorata carriera vede le sue avventure volgere al termine.

 
 

Nonostante bloggers di vario titolo e rumours non meglio identificati si siano rincorsi nell’arco degli scorsi mesi riguardo a un’ipotetica nona stagione o il raggiungimento da parte della serie dei 100 episodi,  portando così l’ottava stagione da 12 a 16 puntate, a oggi la notizia ufficiale è quella secondo cui l’emittente Showtime è determinata a chiudere le vicende della famiglia Morgan con l’ottava stagione, in partenza dal prossimo 30 giugno, con i canonici 12 episodi.

Dopo il clamoroso colpo di scena di chiusura della precedente stagione che ha visto Debra giocarsi il tutto per tutto scegliendo di proteggere suo fratello Dexter uccidendo così il tenente La Guerta, la domanda che attanaglia i fan è solo una: cosa succederà tra i due? Come andranno a finire le vicende del serial killer a fin di bene?

In un’intervista rilasciata a Conan O’Brian, l’attore Michael C. Hall ha dichiarato che qualora Dexter dovesse morire, vorrebbe che fosse in maniera buffa e inaspettata. Le probabilità però che ciò avvenga, continua l’attore, sono abbastanza scarse.

Ma cosa dovranno aspettarsi i fan della serie da quest’ultima stagione? Poco si sa sul plot di questi ultimi 12 episodi se non che, quasi sicuramente, le vicende narrate interesseranno quasi ed esclusivamente solo i Morgan, con pochissime incursioni esterne. Del resto la scelta fatta da Debra porta con sé il suo peso: la detective infatti è guidata da un senso della giustizia ben più canonico rispetto a quello di Dexter il che porterà inevitabilmente alla crisi di valori e allo scontro tra i due fratelli, escludendo con molta probabilità quello storyline che prevedeva un avvicinamento anche amoroso tra i due.

Dexter-Season-8_

Le poche novità trapelate però riguardano alcune new entry nel cast: la prima è Charlotte Rampling (Melancholia) che interpreterà Evelyn Vogel, una neuropsichiatra specializzata in bambini psicopatici. Non è chiaro se la nuova arrivata avrà in cura Harrison, Cody o Astor fatto sta che tracce del suddetto personaggio si ritrovano nel terzo libro che ispira la serie dal titolo “Dexter l’oscuro” in cui il killer si accorge che Cody inizia a dare segni di sociopatia simili a quelli del patrigno. Tracce dello stesso malanno però sono state disseminate nella scorsa stagione anche nel piccolo Harrison dimostratosi aggressivo a più riprese con i suoi compagni di classe. Seconda new entry sarà invece Sean Patrick Flanery (Saw – Il capitolo finale) nei panni di Jacob Elroy, ex poliziotto proprietario di un’agenzia investigativa a Miami.

Infine è stato annunciato anche il (prevedibile) ritorno di Yvonne Strahovski, dopo il macabro saluto lasciato sulla porta di casa dell’amante. Non sono state ancora divulgate le modalità con cui la bionda tornerà a far parte della vita del serial killer ma una cosa è certa: bolle molta roba in pentola.

Appuntamento fissato per il prossimo 30 giugno con il capitolo finale di Dexter.

- Pubblicità -