Dietro i suoi occhi serie tv 2021
- Pubblicità -

Dietro i suoi occhi è la serie tv originale Netflix prodotta da Left Bank Pictures (The Crown) e sceneggiata da Steve Lightfoot e Angela LaManna, dal romanzo bestseller di Sarah Pinborough.

 
 

Dietro i suoi occhi: quando esce e dove vederla in streaming

Dietro i suoi occhi in streaming uscirà dal 17 febbraio 2021 solo su Netflix.

Dietro i suoi occhi uscita e streaming

Dietro i suoi occhi: la trama

Simona Brown interpreta Louise, una madre single che ha una relazione con il suo capo, lo psichiatra David (Tom Bateman). La sua vita prende una strana piega quando fa amicizia con Adele (Eve Hewson), la moglie del suo amante, e si ritrova intrappolata in una rete di bugie e segreti in cui niente è come sembra.

Louise Barnsley è una giovane mamma single la cui vita altrimenti tranquilla è afflitta da terrori notturni. Ma le cose prendono una svolta quando viene coinvolta sentimentalmente con il suo capo affascinante e misterioso, lo psichiatra David Ferguson. Per complicare le cose, David è anche sposato con la bellissima e apparentemente perfetta Adele.

Quando Louise incontra Adele per caso, stringono un’amicizia segreta e un legame sulla storia degli incubi di Adele. Adele ha imparato a controllare il suo anni fa e vuole insegnare a Louise a fare lo stesso con l’aiuto delle istruzioni in un vecchio diario scritto da Rob, un amico tormentato del suo passato. Mentre Louise legge il diario di Rob e si avvicina alla solitaria e isolata Adele, impara di più sul complicato matrimonio di Adele e sulla turbolenta storia piena di traumi e perdite. Viene anche a sapere dell’amicizia di Adele con Rob, che una volta era il più caro amico di Adele durante la loro permanenza in un ospedale psichiatrico, ma ora è stranamente assente. Adele gli aveva insegnato l’arte del sogno lucido – la capacità di controllare i suoi sogni. Da lì, il triangolo amoroso e la rete di bugie si dipanano, svelando segreti con l’aiuto del soprannaturale.

Dietro i suoi occhi trama

Dietro i suoi occhi: il cast

Protagonisti di Dietro i suoi occhi sono Louise Barnsley interpretata da Simona Brown. Louise Barnsley è una giovane mamma single, affettuosa e premurosa, una persona naturalmente sincera e onesta. La sua vita altrimenti tranquilla prende una svolta quando viene coinvolta sentimentalmente con il suo bellissimo – e sposato – capo, lo psichiatra David Ferguson. Dopo un incontro casuale con la moglie di David, Adele, Louise fa amicizia con lei ed è invischiata in un triangolo amoroso di segretezza e bugie. Oltre al senso di colpa, è spesso afflitta da terrori notturni che si manifestano a causa di traumi passati.

David Ferguson interpretato da Tom Bateman. David Ferguson è l’affascinante e misterioso psichiatra che intraprende una relazione con la sua segretaria, Louise Barnsley, mentre è ancora sposato con la bella e apparentemente perfetta Adele. Anche se il David che vediamo nei flashback è gentile, gentile e rilassato, ora è oppresso dal senso di colpa e dal disprezzo di sé, nascondendo segreti che lui e Adele condividono. Sa che questo lo lega ad Adele e non potrà mai lasciarla, anche se lei non assomiglia alla persona di cui si è innamorato. Indipendentemente dai suoi sforzi, non può mantenere i suoi due mondi separati o fuggire dal passato.

Adele Ferguson interpretata da Eve Hewson. Un tempo dolce e vivace, Adele Ferguson è ora sola e isolata nella sua casa coniugale, condivisa con suo marito David. Nel disperato tentativo di rendere felice il suo coniuge un tempo amorevole, Adele accetta con sottomissione la poca autonomia che le è rimasta. Non è fino a quando non stringe segretamente un’amicizia con l’amante di David, Louise – qualcosa che non ha avuto per molto tempo – che si sente autorizzata a mantenere il controllo della propria vita.

Rob interpretato da Robert Aramayo. Rob è il migliore amico di Adele del suo passato, visto in flashback del tempo trascorso insieme in un ospedale psichiatrico. È tossicodipendente e turbato, avendo trascorso gran parte della sua vita da solo, osservando gli altri come un goffo outsider. È fortemente attratto dalla gentilezza e devozione di Adele nell’aiutarlo a lavorare attraverso i suoi demoni. Rob non sopporta l’idea di non far parte della vita del suo migliore amico nel mondo reale. Il suo amore per lei è intenso e possessivo: è l’unica vera emozione che abbia mai provato. Non avrebbe mai immaginato che fosse possibile amare qualcuno tanto quanto amava Adele. Cioè, finché non ha incontrato David.

Gli episodi della prima stagione

Episodio uno

Louise Barnsley, una mamma single che vive a Londra, incontra il misterioso e affascinante psichiatra David Ferguson durante una serata fuori. Hanno una chimica immediata e condividono un bacio, ma le cose si complicano il giorno successivo quando scopre che lo psichiatra è anche il suo nuovo capo. Peggio ancora, scopre che è sposato con la bellissima Adele. Quella notte, Louise si sveglia nel cuore della notte da un inquietante terrore notturno e scopre di aver camminato nel sonno, di nuovo. La mattina dopo, David supervisiona Adele che prende le pillole prima di andare al lavoro. Una volta appreso che Louise è la sua segretaria – dopo lo shock iniziale – David e Louise accettano di dimenticare il bacio. Dopo una notte di passione, David regala ad Adele una carta di credito e un vecchio telefono con pagamento in base al consumo, il che entusiasma Adele. Ripensa a un ricordo di se stessa a diciotto anni quando incontrò Rob alla Westlands Rehabilitation Clinic. Mentre accompagna suo figlio Adam a scuola, Louise si scontra con una donna per strada, che riconosce immediatamente come Adele. Adele chiede a Louise se le piacerebbe andare a prendere un caffè e Louise accetta con riluttanza.

Episodio due

Dopo il loro incontro casuale, Louise e Adele formano un’amicizia segreta. Ora sola e isolata, Adele ripensa a tempi più felici a Westlands con Rob. Adele di oggi dipinge un drammatico paesaggio boschivo sul muro della sua camera da letto, che disturba profondamente David. In ufficio, David è scortese con Louise e ha un appuntamento con un nuovo paziente problematico e ossessivo, Anthony Hawkins. Louise trova i cambiamenti nel temperamento di David sconvolgenti, spingendo Louise a continuare a passare il tempo con Adele. Louise alla fine viene a sapere del tragico incendio che ha causato la morte di entrambi i genitori di Adele e di come David l’ha salvata trascinandola fuori dall’inferno. Durante il pranzo, Adele dà a Louise un vecchio taccuino che una volta apparteneva a Rob, che contiene le istruzioni per aiutare Louise a controllare i suoi sogni e alleviare i terrori notturni. Il figlio di Louise parte per la Francia per un mese con il suo ex marito, lasciando Louise da sola. Poco dopo, David appare alla sua porta di casa e la loro relazione inizia.

Episodio tre

David va al lavoro senza riconoscere Adele, mentre in ufficio la tensione tra lui e Louise è straziante. Adele versa una lacrima mentre la sua memoria ritorna a se stessa più giovane, felice a Westlands con Rob. Rob racconta ad Adele della sua triste organizzazione familiare e discutono dei loro sogni. Sia David che Adele cercano di avvicinarsi a Louise, ma oppressa dal senso di colpa, lei li respinge. Le tensioni tra Adele e David continuano a salire. Dopo aver ascoltato una telefonata privata tra David e Adele, Louise viene a sapere della loro strana dinamica e viene spinta a incontrare Adele per un caffè. Adele confida a Louise che è preoccupata per David, sta bevendo troppo, sta fuori fino a tardi e dorme nella stanza degli ospiti. Louise rassicura in modo colpevole Adele che David una volta l’ha salvata da un edificio in fiamme, quindi deve provare molto amore per lei. Adele esorta Louise a continuare a leggere il vecchio taccuino dei sogni di Rob, che una volta l’ha davvero aiutata. Anthony Hawkins si presenta inaspettatamente alle prove dopo le ore, chiedendo in modo aggressivo di vedere David. Scossi e soli in ufficio, David e Louise bevono qualcosa, discutono della loro situazione e finiscono per fare sesso di nuovo. Adele viene vista mentre cerca di comprare droga e nel frattempo viene presa a pugni in faccia. In seguito incolpa il suo occhio nero per aver aperto un armadio in faccia. Louise riesce a controllare i suoi terrori notturni per la prima volta. David arriva a casa ubriaco, dicendo ad Adele che non può più badare a lei. Adele gli dice che non potrà mai lasciarla e lui accetta stancamente.

Episodio quattro

Anthony Hawkins appare sulla soglia di Adele e, dopo aver notato il suo occhio nero, chiede se David l’ha picchiata. Louise interroga anche Adele e si chiede se David potrebbe essere in grado di farlo. Anthony afferma di aver visto David picchiare Adele, il che spinge la dottoressa Sharma dell’ufficio di David a chiamare Adele e chiedere informazioni sull’accusa. Con David presente (e Louise che ascolta segretamente sulla linea), Adele ride come un goffo errore. David e Louise successivamente discutono sull’accusa. Louise legge il taccuino di Rob e scopre che era sospettoso di David che circondava l’incendio che ha ucciso i genitori di Adele. Mentre David dice in privato a Louise che si sta innamorando di lei, Adele viene vista sognare lucidi, ed è riuscita in qualche modo a testimoniare la confessione di David. Anthony incontra Adele in un parco e le dà una borsa contenente eroina. Adele alla fine dice a Louise che David controlla tutti i suoi soldi, dal momento che ha ceduto la sua fortuna a lui dopo la morte dei suoi genitori. Adele complotta per David per conoscere la sua amicizia segreta con Louise. Una volta che lo fa, affronta con rabbia Louise e alla fine la licenzia. Louise va a casa di Adele e vede Adele accasciata e non risponde attraverso la finestra. Irrompe e aiuta Adele, che le dice che David le ha dato una nuova medicina. Louise incoraggia Adele a lasciare David, ma Adele dice che non può – David ha un fascicolo su di lei nel suo ufficio che la fa sembrare pazza come una polizza assicurativa se cerca di andarsene. David arriva a casa depresso e sconfitto, e Adele lo esorta a lasciare andare il passato.

Episodio cinque

Louise’s son Adam returns home from France. Though she’s lost her job, Louise breaks into the office to steal Adele’s file, which details her erratic behaviour. Adele, who’s been injecting heroin, explains to Louise that the file is David’s insurance policy to make her look crazy because she believes David killed Rob. She says Rob disappeared and was never heard from again after coming to visit her and David at the Fairdale Estate 10 years ago. Back at her flat, Louise continues to read Rob’s journal as she falls asleep. In her controlled dream, she dream-walks into Adam’s room and hovers over his bed. She wakes up on the sofa with a gasp, enters Adam’s room, and witnesses the exact scene she had seen in her ‘dream’ a few moments previously. David turns up at Louise’s flat, telling her he knows about the break-in and threatening her to stay away. Adele flashes back to Rob visiting her at Fairdale a decade ago, when she taught him to control his dreams and astral project for the first time. Louise reaches out to Rob’s sister, who says she hasn’t had contact with Rob for a long time. Louise now shares Adele’s suspicions that David killed Rob. Louise writes and posts an anonymous letter to the police, telling them she believes David killed Rob, and his body might still be on the Fairdale Estate. When Louise falls asleep with Adam on the sofa, she dream-walks through her flat and into her neighbour’s. She is pulled back to her body by Adam screaming for her to wake up. Louise wakes with a gasp. She remembers Adele waking with the same gasp when Louise had found her unresponsive, and the terrifying realisation hits Louise – Adele has been lying. She can also dream-walk and therefore must have been spying on Louise and David, knowing about the affair all along.

Episodio sei

Louise è a caccia di risposte e fa visita a Marianne, che – secondo Adele – aveva una relazione con David. Marianne dice a Louise che i sospetti di Adele non erano corretti e che Adele è entrata in casa sua, minacciandola minacciosamente.

- Pubblicità -