La BBC annuncia l’inizio delle riprese di Doctor Who 13, la tredicesima stagione della serie di successo Doctor Who. Con Jodie Whittaker che riprende il suo ruolo di Dottore, i fan non vedono l’ora di rivederla nelle sue avventure ancora una volta mentre combatte la bella battaglia attraverso lo spazio e il tempo.
Con i protocolli di sicurezza in atto, il team di Doctor Who sta ora filmando secondo rigide linee guida del settore e del governo per garantire la sicurezza di tutto il cast e la troupe. Con il tempo e i protocolli aggiuntivi richiesti, il team completerà un totale di otto episodi invece dei soliti undici.
Parlando della nuova serie, lo showrunner Chris Chibnall afferma: “In questi anni più strani, il team di produzione di Doctor Who ha fatto miracoli per riportare lo spettacolo in produzione. Siamo entusiasti di tornare a fare lo spettacolo. Data la complessità di realizzare Doctor Who e con i nuovi e rigorosi protocolli di lavoro Covid, ci vorrà un po ‘più di tempo per filmare ogni episodio, il che significa che ci aspettiamo di finire con otto episodi, invece dei soliti undici. Ma stai tranquillo, l’ambizione, l’umorismo, il divertimento e le paure che ti aspetti da Doctor Who saranno ancora saldamente al loro posto. Per tutti in tutto il mondo, questo è un periodo impegnativo, ma il Dottore non si sottrae mai a una sfida! “
Matt Strevens, produttore esecutivo BBC Studios, aggiunge: “Siamo così entusiasti di aver sbloccato il TARDIS, rispolverato il sonoro e poter ricominciare le riprese per la prossima serie di Doctor Who. Il fantastico team di produzione, la troupe e il cast hanno fatto miracoli per farci riprendere a girare in questi tempi difficili. Sarà divertente e ricco di azione come sempre, con molte sorprese “.
Piers Wenger, Controller BBC Drama, afferma: “Siamo entusiasti che le riprese della serie 13 di Doctor Who siano in corso. Il team ha fatto di tutto per riportare in sicurezza il TARDIS su BBC One. Non vediamo l’ora di vedere quali avventure sono in serbo per il Dottore, ma mentre aspettiamo il suo ritorno, non vediamo l’ora che arrivi lo speciale festivo “.
Il Tredicesimo Dottore è stato visto per l’ultima volta nel drammatico finale della serie 12, dove il destino del Dottore è stato apparentemente lasciato in bilico dopo che è stata rinchiusa in una prigione eterna. Nello speciale festivo in arrivo, intitolato Revolution of the Daleks, i migliori amici del Dottore Yaz (interpretato da Mandip Gill), Ryan (interpretato da Tosin Cole) e Graham (interpretato da Bradley Walsh) devono riprendersi la vita senza di lei. Tuttavia, scoprono presto che si sta formando un piano inquietante che coinvolge uno dei più grandi e temuti nemici del Dottore: i Dalek. Come combatti i Dalek senza il Dottore? Con il destino del Dottore sconosciuto, cosa porterà la serie 13?
Revolution of the Daleks andrà in onda su BBC One durante il periodo festivo. Doctor Who è una produzione della BBC Studios.