Doom Patrol è l’annunciata serie tv creata da Greg Berlanti e basata sull’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963. La seire è stata sviluppata per la DC Comics.
Doom Patrol - Serie TV (2019): uscita, trama, cast e streaming
Doom Patrol: dove vederla in streaming
Doom Patrol è stata distribuita sul servizio DC Universe dal 15 febbraio 2019. In Italia, invece, è stata rilasciata su Amazon Prime Video.
Doom Patrol: trama e cast della serie tv
Doom Patrol è descritto come una rivisitazione di uno dei più amati gruppi di supereroi outcast dell’universo DC Comics: Robotman, Negative Man, Elasti-Woman (Bowlby) e Crazy Jane (Guerrero), guidati dal moderno scienziato pazzo Dr. Niles Caulder (The Capo). Il dramma riprenderà esattamente dopo gli eventi di Titans.
In Doom Patrol protagonisti sono Diane Guerrero interpreta Kay Challis / Crazy Jane, un membro della Doom Patrol con 64 personalità differenti. April Bowlby interpreta Rita Farr / Elasti-Woman: un membro della Doom Patrol ed ex attrice, che ha sviluppato il potere di allungarsi, rimpicciolirsi e crescere dopo essere stata esposta a un gas tossico; Joivan Wade interpreta Victor “Vic” Stone / Cyborg: un supereroe per metà umano e per metà robot, che decide di aiutare la Doom Patrol; Alan Tudyk interpreta Eric Morden / Mr. Nobody: un essere soprannaturale, frutto di un esperimento di un nazista nel Paraguay del dopoguerra; Matt Bomer e Matthew Zuk interpretano Larry Trainor / Negative Man: un membro della Doom Patrol ed ex pilota di aerei, che ospita al suo interno un essere alieno fatto di pura energia negativa; Brendan Fraser e Riley Shanahan interpretano Clifford “Cliff” Steele / Robotman: un membro della Doom Patrol ed ex pilota di auto da corsa, il cui cervello è stato inserito all’interno di un corpo robotico; Timothy Dalton interpreta Niles Caulder / Chief: un dottore specializzato nella cura di persone con poteri speciali e leader della Doom Patrol.
Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Phil Morris interpreta Silas Stone, Julie McNiven interpreta Sheryl Trainor. Kyle Clements interpreta John Bowers. Curtis Armstrong dà la voce a Ezechiele. Alec Mapa interpreta Steve Larson / Animal-Vegetable-Mineral Man. Charmin Lee interpreta Elinore Stone. Alimi Ballard interpreta Joshua Clay, Tommy Snider interpreta Ernest Franklin / il Cacciatore di Barbe. Jon Briddell interpreta Darren Jones, un agente dell’Ufficio della Normalità e Devan Chandler Long