- Pubblicità -

Cresce il cast di protagonisti di Doom Patrol, l’annunciata nuova serie tv dell’Universo DC Comics; Ed oggi Deadline conferma che Brendan Fraser (The Mummy, Trust, Condor) è stato scelto per interpretare il ruolo di Robotman/Cliff Steele nella prossima serie. 

 
 

Fraser interpreterà Cliff Steele, un ex pilota di auto da corsa che dopo in un terribile incidente è costretto ha lasciare il suo corpo inabitabile. Il cervello di Cliff è stato salvato dal misterioso Dr. Caulder e ora vive in un potente corpo robotico. 

Deadline aggiunge che Brendan Fraser fornirà la voce fuori campo per Robotman e apparirà in scene di flashback come Cliff Steele mentre Riley Shanahan fornirà le prestazioni fisiche.

Doom Patrol è descritto come una rivisitazione di uno dei più amati gruppi di supereroi outcast dell’universo DC Comics: Robotman, Negative Man, Elasti-Woman (Bowlby) e Crazy Jane (Guerrero), guidati dal moderno scienziato pazzo Dr. Niles Caulder (The Capo). Il dramma riprenderà esattamente dopo gli eventi di Titans.

Doom Patrol

Doom Patrol è l’annunciata serie tv creata da Greg Berlanti e basata sull’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963, pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics ed esordito sulla collana My Greatest Adventure. Il gruppo è costituito da metaumani che vengono emarginate non tanto per i loro poteri, potenzialmente pericolosi – idea simile a quella degli X-Men di Stan Lee e Jack Kirby – quanto per il loro aspetto, secondo un’intervista, Stan Lee e Bob Haney crearono entrambi i gruppi assieme. Dal 1963 le storie del gruppo sono state pubblicate su sei serie a fumetti omonime edite sempre dalla DC Comics.

Prodotta da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros con Greg Berlanti, Geoff Johns, Jeremy Carver e Sarah Schechter nel ruolo di produttori esecutivi. Doom Patrol sarà composta da 13 episodi e sarà disponibile nel 2019 su DC Universe, la nuiva piattaforma streming della DC Entertainment. 

- Pubblicità -