Veronica Mars Revival
- Pubblicità -

Il tanto chiacchierato Veronica Mars Revival con Kristen Bell è vicino all’annuncio per la piattaforma streaming Hulu. Ad annunciarlo oggi è Deadline che conferma che Kristen Bell è destinata a riprendere il suo ruolo da protagonista senza interferire con il suo impegno   in The Good Place della NBC. Rob Thomas (creatore della serie originale) sta guidando il progetto attraverso la Warner Horizon TV. 

 
 

Secondo le prime indiscrezioni ci sono già state conversazioni preliminari per riportare il cast della serie e del film originale al progetto, ma ancora nulla è ancora confermato. Veronica Mars Revival sarà una miniserie di otto episodi. 

Entertainment Weekly rileva che l’accordo non è ancora chiuso ed è stato “silenziosamente in lavorazione per mesi tra lo studio Warner Bros. e Hulu”.

Veronica Mars Revival

Veronica Mars è una serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas andata in onda tra il 2004 e il 2007 sulla UPN (prime due stagioni) e sulla The CW (terza ed ultima stagione). La protagonista della storia, Veronica Mars, è interpretata da Kristen Bell nel ruolo di una liceale che brilla come investigatrice privata, attività portata avanti prevalentemente nel tempo libero insieme a suo padre, ex-sceriffo di Neptune.

Nella serie tv Veronica Mars è una studentessa del liceo di Neptune, un’immaginaria cittadina sulla costa della California caratterizzata da un’atmosfera particolarmente classista, ed è la figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars. Quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa, la sua vita cambia radicalmente. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo, Abel Koontz, si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell’omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l’essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Sua madre non regge l’umiliazione e lascia la famiglia e la città, scappando all’improvviso. Costretto a trovarsi un nuovo lavoro, Keith apre un’agenzia investigativa, dove lavora insieme alla figlia. La prima stagione è incentrata sullo sviluppo delle indagini riguardanti l’omicidio di Lilly Kane, su cui Veronica e il padre, non credendo alla versione di Koontz, continuano a investigare per conto loro, trovando infine le prove dell’innocenza di quest’ultimo e scovando il reale assassino.

La seconda stagione inizia con l’introduzione di due nuovi casi: un incidente di autobus che causa la morte di molti dei compagni di classe di Veronica, e la morte del motociclista membro della PCH gang, Felix Toombs. Logan attacca briga con Weevil e la PCHers e finisce con l’essere accusato di aver ucciso Felix. A metà della stagione, Weevil si convince dell’innocenza di Logan e fanno squadra per trovare il vero assassino. In questa stagione Veronica ha la possibilità di tornare alla sua vecchia vita, prima della morte di Lilly: dopo aver rotto con Logan durante l’estate si rifidanza con Duncan e, più o meno, viene accettata dagli 09. Intanto Wallace scopre che suo padre biologico è vivo.

Nella terza stagione Veronica, Logan, Wallace, Mac e Dick si trasferiscono al college. Vengono introdotti due nuovi personaggi: Stosh “Piz” Piznarski e Parker Lee, che sono i rispettivi compagni di stanza di Wallace e Mac. Per tutta la terza stagione Veronica indaga sul caso dello stupratore seriale del campus, mistero iniziato nella seconda stagione. Parker diventa una vittima dello stupratore e Veronica, sentendosi in colpa per non averla aiutata e ricordando il suo stupro passato, si prefigge il compito di catturare il violentatore.

- Pubblicità -