Doom Patrol: Diane Guerrero nel cast della serie DC

-

Cresce il cast di Doom Patrol, l’annunciata nuova serie dell’universo DC Comics in tv e firmata da Greg Berlanti. L’attrice Diane Guerrero si è unita al cast dello show secondo quanto apprendiamo dal The Hollywood Reporter.

- Pubblicità -

Diane Guerrero nota per il suo ruolo in Orange Is The New Black si è unito al cast per interpretare Crazy Jane. Il personaggio è descritto come un improbabile eroe che soffre del caso più grave del mondo: disturbo di personalità multipla. Ognuna delle sue distinte 64 personalità manifesta un diverso super potere, rendendo Jane il Patron più potente – e instabile del mondo.

Doom Patrol è descritto come una rivisitazione di uno dei più amati gruppi di supereroi outcast dell’universo DC Comics: Robotman, Negative Man, Elasti-Woman (Bowlby) e Crazy Jane (Guerrero), guidati dal moderno scienziato pazzo Dr. Niles Caulder (The Capo). Il dramma riprenderà esattamente dopo gli eventi di Titans.

Doom Patrol

Doom Patrol è l’annunciata serie tv creata da Greg Berlanti e basata sull’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963, pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics ed esordito sulla collana My Greatest Adventure. Il gruppo è costituito da metaumani che vengono emarginate non tanto per i loro poteri, potenzialmente pericolosi – idea simile a quella degli X-Men di Stan Lee e Jack Kirby – quanto per il loro aspetto, secondo un’intervista, Stan Lee e Bob Haney crearono entrambi i gruppi assieme. Dal 1963 le storie del gruppo sono state pubblicate su sei serie a fumetti omonime edite sempre dalla DC Comics.

Prodotta da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros con Greg Berlanti, Geoff Johns, Jeremy Carver e Sarah Schechter nel ruolo di produttori esecutivi. Doom Patrol sarà composta da 13 episodi e sarà disponibile nel 2019 su DC Universe, la nuiva piattaforma streming della DC Entertainment.

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -