Dopesick serie tv 2021

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza è la serie tv ispirata al libro bestseller del New York Times scritto da Beth Macy. Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza è scritta dal vincitore di due Emmy Award, Danny Strong (Empire, Recount, Game Change), e diretto dal vincitore dell’Oscar Barry Levinson (Paterno, Rain Man – L’uomo della pioggia).

 

Tra gli executive producer ci sono Strong, John Goldwyn (Dexter), Keaton, Levinson, Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale – Il racconto dell’ancella, Fargo, The Old Man), Beth Macy (Dopesick) e Karen Rosenfelt (Twilight). Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza è prodotta da 20th Television, parte dei Disney Television Studios.

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza: quando esce e dove vederla in streaming

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza in streaming uscirà venerdì 12 novembre su Disney+.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie di Dopesick e molto altro!

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza: trama e cast

Dopesick si concentra su “l’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppiacei” negli Stati Uniti.  Dagli executive producer Danny Strong e Michael Keaton che è anche protagonista della serie, Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza esamina come una sola compagnia abbia innescato la peggiore crisi farmaceutica della storia americana. La serie porta gli spettatori nell’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppioidi, dai consigli di amministrazione di Big Pharma a una comunità mineraria della Virginia in difficoltà, fino ai corridoi della DEA. Contro ogni previsione, gli eroi emergeranno in una corsa intensa e avvincente per sconfiggere le avide forze delle multinazionali, causa di questa crisi nazionale, e i loro alleati. La serie è ispirata al libro bestseller del New York Times scritto da Beth Macy.

In Dopesick protagonisti sono  Michael Keaton come il dottor Samuel Finnix, Peter Sarsgaard come Rick Mountcastle, Kaitlyn Dever come Betsy, Will Poulter come Billy, John Hoogenakker come Randy Ramseyer, Rosario Dawson come Bridget Meyer e Michael Stuhlbarg come Richard Sackler. Fanno parte del cast di  Phillipa Soo come Amber, Jake McDorman come John Brownlee, Ray McKinnon come Jerry Mallum, Cleopatra Coleman come Grace Pell, Jaime Ray Newman come Kathe Sackler, Andrea Frankle come Beth Sackler, Will Chase come Michael Friedman, Rebecca Wisocky, Meagen Fay come sorella Beth Davies e Trevor Long come Rudy Giuliani.

Dopesick trama e cast

Gli episodi di Dopesick

Le trame degli episodi non sono state ancora rese note.

Curiosità sulla serie tv

Il 17 giugno 2020 è stato annunciato che Hulu aveva ordinato alla produzione una serie limitata composta da otto episodi basati sul libro Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America di Beth Macy . La serie è stata sviluppata da Danny Strong, che avrebbe dovuto essere anche produttore esecutivo insieme a Michael Keaton , Warren Littlefield , John Goldwyn , Beth Macy, Karen Rosenfelt e Barry Levinson che avrebbe dovuto dirigere la serie limitata. Le società di produzione coinvolte nella serie dovevano consistere in Fox 21 Television Studios e The Littlefield Company.

Oltre all’annuncio della miniserie, anche Michael Keaton è stato scelto per un ruolo da protagonista. Nel settembre 2020, Peter Sarsgaard , Kaitlyn Dever , Will Poulter e John Hoogenakker si sono uniti al cast principale, con Phillipa Soo e Jake McDorman che si sono uniti in ruoli ricorrenti. Nell’ottobre 2020, Rosario Dawson è stato scelto come personaggio regolare mentre Ray McKinnon è stato scelto per un ruolo ricorrente. Nel novembre 2020, Cleopatra Coleman si è unita al cast in un ruolo ricorrente. Nel dicembre 2020, Michael Stuhlbarg è stato scelto come personaggio regolare. Nel gennaio 2021, Jaime Ray Newman , Andrea Frankle e Will Chase si sono uniti al cast in ruoli ricorrenti. Nel marzo 2021, Rebecca Wisocky e Meagen Fay sono state scritturate in ruoli ricorrenti.  Nell’aprile 2021, Trevor Long si è unito al cast della serie, in veste ricorrente.

Le riprese principali sono iniziate a dicembre 2020 a Richmond, Virginia e Virginia centrale e dovrebbero continuare fino a maggio 2021. La Carolina del Nord e la Georgia erano in lizza, ma la Virginia è stata selezionata per i suoi incentivi fiscali e le sue location.