Downton Abbey perderà uno dei suoi personaggi più rappresentativi?

-

Downton AbbeyE’ la protagonista assoluta di ogni apertura di puntata, è la prima cosa che viene inquadrata in sigle dalla prima stagione fino a questa in corso, la quinta. E’ un simbolo di Downton Abbey e forse presto lascerà lo show. Si tratta di Isis, il magnifica cane dei Crawley, che potrebbe lasciare la serie per ragioni ‘politiche’.

- Pubblicità -
 

Secondo la stampa inglese infatti, il nome della bella cagnolona del conte di Grantham si potrebbe confondere con il nome del gruppo jihadista ISIS (acronimo di Islamic State of Iraq and Siria). Il ‘problema’ di omonimia è venuto fuori soltanto adesso che il gruppo ha scelto il suo nome, insomma, una sfortunata coincidenza che potrebbe farci dire addio alla bella Isis.

In realtà il nome del cane è un omaggio alla dea egizia dell’amore. Il sesto episodio della quinta stagione, andato in onda domenica scorsa, sembra davvero confermare la notizia che i padroni di Downton Abbey rimarranno senza il loro adorato animale da compagnia.

- Pubblicità -
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -