- Pubblicità -

Cresce l’attesa per l’avvio di Empire 2, la seconda stagione della serie tv di genere drama musicale ambientata nel mondo della musica rap e creata da Lee Daniels e Danny Strong per il network della Fox. Dopo lo strepitoso successo di critica e pubblico ottenuto lo scorso anno, la famiglia Lyon è pronta a tornare alla sua lotta per il potere. L’inizio della seconda stagione avrà un salto temporale di tre mesi, quando Lucious Lyon (Terrence Howard), proprietario della Empire Entertainment, sarà ancora dietro le sbarre per l’omicidio dell’amico. Nel frattempo Andre (Trai Byers) e Rhonda (Kaitlin Doubleday) aspettano un figlio, Jamal (Jussie Smollett)  è un leader molto appassionato, cosa che spesso lo metterà nei guai, e Hakeem (Bryshere Y. Gray) è ancora in collera con Anika (Grace Gealey). Cookie (Taraji P. Henson), invece, proverà in tutti i modi a ricostruire il proprio impero musicale, che Lucious le aveva portato via diciassette anni prima. Quello che si prospetta, quindi, è una seconda stagione ancora ricca di intrighi e colpi di scena, caratterizzata da tutti gli elementi che l’hanno contraddistinta, a cominciare dalla colonna sonora.

 
 

empire-2-posterIspirata al Re Lear di Shakespeare, Empire 2 ha tutte le carte in regola per riconfermare i record di ascolti della passata stagione, grazie anche al cast. Oltre agli insostituibili protagonisti, Terrence Howard, Taraji P. Henson, Trai Byres, Jussie Smollett, Bryshere y. Gray e Grace Gealey, vedremo anche le new entry Tyra Ferrell, Adam Rodriguez, Mo Mcrae, mentre tra le guest star notiamo sin dalla prima puntata Ludacris a seguire sono stati confermati anche Common, Mariah Carey  e Oprah. Nomi che sono già da soli una garanzia. E per dar maggior importanza e attenzione allo sviluppo della storia, i produttori hanno aumentato il numero degli episodi, passando da dodici a diciotto. Scelta vincente? Vedremo, ma sembra difficile pensare che abbiano sbagliato qualcosa. I produttori esecutivi sono Lee Daniels, Danny Stong, Brian Grazer, Francie Calfo e Ilene Chaiken, mentre le case di produzione sono 20th Century Fox Television e Imagine Television.

l debutto di Empire 2 è previsto per il prossimo 23 settembre sul network della Fox. L’attesa sta dunque finendo, e la famiglia Lyon è pronta a lottare nuovamente per il potere che genera potere, per la musica stessa e per la voglia di essere i numeri uno, sempre e comunque.

- Pubblicità -