- Pubblicità -

La famiglia Lyon è ufficialmente tornata. Ha debuttato la scorsa settimana, infatti, l’attesa seconda stagione di Empire 2, la serie tv statunitense record di incassi ideata da Lee Daniels e Danny Strong per il network della Fox. L’azione riprende esattamente tre mesi dopo l’arresto di Lucious (Terrence Howard) per l’omicidio di Bunkie Williams, quando lo ritroviamo ancora dietro le sbarre intento a scontare la pena. Per la sua liberazione Cookie (Taraji P. Henson) organizza un concerto evento, che vede la partecipazione anche di Hakeem (Bryshere Y. Gray) e Jamal (Jussie Smollett), ora padrone della Empire Entertainement. In casa Lyon, però, le diatribe sono all’ordine del giorno, come dimostra l’alleanza tra Hakeem, Andre (Trai Byres), Anika (Grace Gealey) e Cookie, con quest’ultima disposta anche ad accettare un’importante somma di investimento da parte di Mimi Whiteman (la guest star Marisa Tomei) per cercare di togliere la dirigenza a Jamal. E gli intrighi sono appena iniziati.

 
 

Empire2x01 Si intitola The Devils are Here il primo episodio della seconda stagione di Empire 2, la serie tv di genere drama musicale che la scorsa stagione ha conquistato sia pubblico che critica. Le aspettative, infatti, erano talmente alte da destare almeno una certa curiosità sulle reale riuscita della serie, ma la season premiere può temporaneamente eliminare questi dubbi, perché Empire 2×01 riprende per intensità e ritmo esattamente dove e come si era interrotta. Possiamo quindi stare tranquilli, perché la famiglia Lyon tornerà a riempirci le giornate invernali con i suoi giochi di potere, la sua musica hip-hop e le sue trovate geniali per mantenere sempre ai vertici la Empire Entertainment. E sì, ci erano decisamente mancati.

empire-2-1L’unica cosa “preoccupante” di questo scoppiettante inizio, The Devils are Here, è data dal fatto che i ruoli di Lucious e Jamal sembrano invertiti, con quest’ultimo che pare aver abbandonato la sua parte più sensibile per rivelarsi una persona manipolatrice e arrogante. Cambio di ruoli in arrivo? Di sicuro il resto del cast non si è smentito, compresa una provante e lesbica Marisa Tomei. In attesa di ulteriori e inevitabili sviluppi, abbiamo una sola certezza: Empire 2 continuerà a farci divertire.

- Pubblicità -