Empire 2×09 recensione dell’episodio con Terrence Howard

- Pubblicità -

Mentre Cookie (Taraji P. Henson) è alla ricerca della sorella minore Carol (Tasha Smith) insieme a Candace (Vivica A. Fox), Hakeem (Bryshere Y. Gray) cerca di portare avanti le sorti della Lyon Dinasty, soprattutto dopo aver ufficialmente fatto capire a Lucious (Terrence Howard) che non intende portare avanti il suo cognome,. Questa cosa, infatti, va tutta a favore di Andre (Trai Byres) e del figlio in arrivo. Nel frattempo Jamal (Jussie Smollett) è in procinto di preparare un duetto con Skye (Alicia Keys) e Anika (Grace Gealey) progetta una vendetta ai danni di Laura (Jamila Velazquez).

 
 

Empire 2x09Si intitola Sinned Against il nono episodio di Empire 2, la seconda stagione della serie televisiva della Fox di genere drama musicale ambientata nel mondo della musica rap e ideata da Lee Daniels e Danny Strong. Se l’episodio precedente lasciava intravedere qualche appiglio di speranza per questa seconda stagione, siamo stati prontamente delusi perché Empire 2×09 non fa che mantenersi su standard decisamente inferiori alle aspettative. Anche Sinned Against, infatti, lascia in sospeso più questioni, e non volutamente per aumentare la suspense, ma per i demeriti di una sceneggiatura troppo frammentaria che si divincola in troppi settori senza mai concluderne nessuno. Perfino la ricerca di Carol da parte di Cookie sembra scollegata dal resto della storia e la Empire 2x09“vendetta” di Anika si conclude con un nulla di fatto, almeno per il momento. Empire 2, quindi, non riesce a scrollarsi di dosso le continue battaglie della famiglia Lyon, rivali e/o complici almeno una volta in ogni episodio, come successo anche in quest’ultimo con la scoperta, proprio da parte di Lucious, del doppio gioco di Laz (Adam Rodriguez). Cambi di scena e di posizione che non permettono allo spettatore di simpatizzare veramente con nessuno dei personaggi, anche se fino ad ora sembra proprio Andre ad aver avuto il cambiamento maggiore. Sinned Against, però, verrà ricordato anche, e forse soprattutto, per la partecipazione di Alicia Keys come guest star e protagonista di un duello con Jamal, cosa che comunque non riesce a risollevare le sorti di un episodio che non vive di una propria identità.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Farci
Articolo precedenteQuantico: anticipazioni sul personaggio di Marcia Cross
Articolo successivoAgents of SHIELD 3×10: promo dall’episodio “Maveth” (Winter Finale)
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
empire-2x09-recensione-dellepisodio-con-terrence-howardSinned Against lascia in sospeso più questioni, e non volutamente per aumentare la suspense, ma per i demeriti di una sceneggiatura troppo frammentaria che si divincola in troppi settori senza mai concluderne nessuno.