- Pubblicità -

Anche quest’anno Empire farà una lunga pausa per il mid season lasciando il suo pubblico con il fiato sospeso per ben 3 mesi, infatti si tornerà a parlare della famiglia Lyon solamente a Marzo 2017.

 
 

La puntata di Empire 3×09 è quindi il saluto dell’Empire e non poteva che essere in grande stile!

L’intero episodio ruota attorno ad un concerto organizzato per beneficenza per la campagna elettorale di Angelo (Taye Diggs), un concerto che grazie all’intervento di Cookie (Taraji P. Henson) non coinvolgerà esclusivamente l’alta società ma piuttosto la gente dei quartieri più in difficoltà. Un concerto che vedrà esibirsi, sempre grazie a Cookie, le più grandi star dell’Empire, Tiana (Serayah) e Hakeem (Bryshere Y. Gray) in un duetto emozionante, ma anche Jamal (Jussie Smollet) che lotterà fino alla fine per tornare finalmente sul palco.

Nel frattempo però gli affari della compagnia peggiorano notevolmente, i fondi dell’Empire vengono bloccati da Tariq (Morocco Omari) e l’FBI per poter proseguire con le loro accuse contro Lucious (Terrence Howard).

I problemi della compagnia non sono nulla di nuovo, Lucious è indagato ormai da diverse puntate ma il colpo di scena arriva proprio quando si scopre che in realtà dietro tutto questo c’è un piano molto più elaborato che vede coinvolte diverse figure molto vicine a Lucious.

La scena finale della puntata, infatti, fa decisamente ben sperare per le successive e con i pochi secondi conclusivi si crea l’attesa necessaria per i 3 lunghi mesi di break.

Empire 3x09 Empire 3×09 recensione

Andre (Trai Byers) poi continua ad essere una sorpresa, di episodio in episodio il primogenito dei Lyon, che nelle scorse stagioni rimaneva ai margini della trama, è in questa terza invece il personaggio centrale, con la morte di Rhonda (Kaitlin Doubleday) e la sua malattia aveva già regalato al pubblico momenti molto intensi ma sempre più sta diventando il personaggio più intrigante e spietato della serie, posizione decisamente difficile da raggiungere sfidando il grande Lucious.

In conclusione una puntata perfetta per essere il mid season finale, un episodio che racchiude un po’ tutte le caratteristiche della serie, da un lato dei momenti canori, le esibizioni esaltanti ed emozionanti durante il concerto, d’altra parte gli intrighi sempre più complessi di famiglia.

Se fino alla scorsa puntata infatti mancava un po’ una storia coinvolgente che facesse da traino a tutto il resto, con Empire 3×09, dal titolo “A Furnace For Your Foe”, si torna sulla strada giusta mostrando le briciole un disegno che andrà poi sicuramente svelato nelle puntate successive.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Gioriga Passalacqua
Articolo precedenteSherlock 4: il cast al completo nel nuovo poster
Articolo successivoShameless 8: Showtime annuncia la nuova stagione
empire-3x09-recensioneSe fino alla scorsa puntata infatti mancava un po' una storia coinvolgente che facesse da traino a tutto il resto, con “A Furnace For Your Foe” si torna sulla strada giusta mostrando le briciole un disegno che andrà poi sicuramente svelato nelle puntate successive.