- Pubblicità -

empire-red_band_society

 
 

Nonostante sia passato poco tempo dall’annuncio di Gotham, la Fox ha già ufficialità per la stagione 2014-2015 altre due serie tv: Empire e Red Band Society.

Empire, scritta e diretta da Lee Daniels e Danny Strong, è una sorta di musical dramma familiare ambientato nel mondo dell’hip-hop, che vede come protagonista il capo di una casa discografica, Lucioud Lyon (Terrence Howard) e la sua ex moglie, Cookie Lyon (Taraji P. Henson). Insieme a loro nel cast ci sono anche Gabby Sibide, Jussie Smollett, Malik Yoba, Kaitlin Doubleday, Trai Byers, Grace Gealey e Tasha Smith. La serie segnerà il debutto alla regia televisiva di Daniels e avrà Timbaland. Empireè la terza serie tv musicale dopo Glee (Fox) e Nashville(ABC).

L’altra serie tv su cui punta la Fox si intitola Red Band Society ed è descritta come un medical drama e si concentra sulla vita quotidiana di gruppo di adolescenti costretti a vivere in ospedale a causa di gravi malattie. L’amicizia che si creerà tra loro gli consentirà di sopravvivere alle ardue circostanze. La serie ha come protagonisti Octavia Spencer e Dave Annable e i produttori esecutivi sono Steven Spielberg, Justin Favle, Darryl Frank e Sergio Aguero.

Empire e Red Band Society sono così la quarta e la quinta serie tv targate FOX per la stagione 2014-2015: si uniscono a Gotham, Backstrom e Hieroglyph.

Fonte: Hollywood Reporter

 

- Pubblicità -