- Pubblicità -

La Showtime ha diffuso foto e trailer ufficiale di Escape at Dannemora, l’annunciata miniserie drammatica con protagonisti Benicio del Toro, Patricia Arquette e Paul Dano. Escape at Dannemora è diretta nientemeno che da Ben Stiller.

 
 

I primi episodi di Escape at Dannemora debutteranno il 18 Novembre 2018 sulla canale americano Showtime. La serie scritta e prodotta da Brett Johnson (Mad Men) e dal candidato all’Oscar Michael Tolkin (Ray Donovan).

https://www.youtube.com/watch?v=RVbOjP1Ziec

Escape at Dannemora, la serie tv

La serie si basa sulla storia vera di una fuga da una prigione statale nella parte settentrionale dello stato di New York nell’estate del 2015, che ha generato una caccia all’uomo in tutto lo stato per due assassini condannati, aiutati nella fuga da un impiegato carcerario sposato che ha avuto rapporti per mesi con entrambi gli uomini. Del Toro interpreta l’assassino condannato Richard Matt, una personalità artistica ma intimidatoria all’interno della prigione, che ha progettato nel minimo dettaglio la fuga. 

Arquette interpreta Tilly Mitchell, una moglie e madre della classe lavoratrice che supervisiona la sartoria della prigione che intraprende una relazione con entrambi gli uomini, accettando in ultima analisi di nascondere le lame del seghetto nella carne congelata dell’hamburger per aiutarli a scappare. Dano interpreta David Sweat, un poliziotto-assassino condannato che può avere sentimenti sinceri per Tilly e diventa un partner riluttante nella trama orchestrata da Richard Matt.

In Escape at Dannemora protagonisti saranno i personaggi Richard Matt, interpretato da Benicio del Toro, Tilly Mitchell, interpretata da Patricia Arquette, David Sweat, interpretato da Paul Dano e Lyle Mitchell, interpretato da Eric Lange. Ricorrenti saranno invece Andrew Cuomo, interpretato da Michael Imperioli, Catherine Leahy Scott, interpretata da Bonnie Hunt e Dennis Lambert, interpretato da Jeremy Bobb.

- Pubblicità -