Extant

Forse è ancora presto per dirlo, ma la terza puntata di questa nuova serie, Wish You Were Here, dimostra ancora una volta come ci si stia trovando di fronte probabilmente ad un nuovo capolavoro. Extant con questo intrigante nuovo episodio mette a segno una sorprendente tripletta, con una serie che a parte la partecipazione di Halle Berry non ha alcuna qualità fuori dal normale, ma che tuttavia riesce ad intrigare e interessare il pubblico.

Extant 1x03-2Ciò che caratterizza la serie infatti è il mistero che avvolge ogni vicenda, ma al contrario degli altri episodi, in questo episodio vediamo come la storia stia finalmente facendo un passo avanti. Molly assume un comportamento sospettoso, e date le numerose domande, la donna si trova indecisa sul se rivelare o meno al marito John (Goran Visnijc) di essere in cinta. Nel frattempo la famiglia dovrà affrontare anche il primo giorno di scuola di Ethan (Pierce Gagnon), il quale dovrà affrontare le ostilità dei compagni e degli adulti per essere accettato come una persona normale. Intanto Molly fa anche visita alla roulotte di Harmon Kryger, dove scoprirà uno strano disegno che contribuirà ad allarmarla ancora di più.

Extant 1x03Come è giusto che sia e come era già stato accennato, in generale si punta molto sulle doti recitative di Halle Berry, che riesce a donare al suo personaggio ancora la giusta instabilità, e di Goran Visnijc, sui quali alle volte le cineprese si concentrano, quasi non curanti dell’ambientazione. Nonostante tutto comunque, più entriamo in questo groviglio di situazioni e meno riusciamo a capire dei piani dell’ISEA su Molly, aumentando la suspense e rendendo lo show notevolmente più interessante. Dovendo dare un giudizio complessivo possiamo parlare di un episodio tutto sommato riuscito, con più spunti positivi che negativi, ma tuttavia non esente da difetti. Un esempio lo si può trovare nelle scene iniziali, prive di qualsiasi attrattiva e molto confusionarie, ma tutto sommato nulla di grave. Interessante da notare lo sviluppo della situazione tra Molly ed Ethan: in questo episodio vediamo finalmente la madre prendere le difese del figlio, abbattendo la barriera innalzata nei primi due episodi. E per quanto riguarda Molly e John invece si nota tra i due un importante riavvicinamento e un approfondimento dei loro rapporti.

Intanto iniziamo comunque a capire che il piccolo Ethan potrebbe in futuro diventare il pericolo tanto temuto dalla comunità, e vedremo come questo aspetto verrà affrontato. In conclusione quindi si può dire che nonostante l’inizio zoppicante, la puntata sia ben sviluppata ed apprezzabile, invogliando come al solito il pubblico a proseguire per scoprire il perché di tutte queste strane vicende.