- Pubblicità -

Fargo 2Arrivano conferme che la FOX si sta muovendo per avviare la produzione di Fargo 2, secondo ciclo di episodi della nuova acclamata serie tv tratta dall’omonimo film dei Fratelli Coen. Per prima cosa sono state confermate le indiscrezioni che la seconda stagione verterà su nuovo cast e personaggi. Il secondo ciclo di episodi sarà ambientato nel 1979 e seguirà le vicende di un giovane Lou Solverson di ritorno dal Vietnam, personaggio interpretato da Keith Carradine.

 
 

“Diventa difficile guardare oltre gli attori, ma mi piace l’idea che il personaggio venga prima degli attori” dice il produttore esecutivo Noah Hawley. “… Questo periodo di tempo è davvero interessante per la storia americana, post-Vietnam, post-Watergate, poco prima che Ronald Reagan divenne presidente.”

Hawley ha spiega anche che, mentre la prima stagione è stata in gran parte influenzata artisticamente da Non è un paese per vecchi, A Serious Man e, naturalmente, Fargo, la nuova stagione guarderà a film come Miller’s Crossing e The Man Who Wasn’t There.

Fargo è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 15 aprile 2014 dalla rete via cavo FX. La serie, pensata per narrare una storia diversa in ogni stagione, trae ispirazione dal film del 1996 Fargo, dei fratelli Coen, i quali figurano tra i produttori esecutivi.

La prima stagione di Fargo segue le vicende avvenute nel 2006 in Minnesota, tra le cittadine di Bemidji e Duluth. Le città del nord degli Stati Uniti sono segnate dall’arrivo del violento delinquente Lorne Malvo, il quale, durante un casuale incontro a Bemidji, trascina in un piano criminale un sempliciotto assicuratore senza successo, Lester Nygaard. A seguire le tracce delle loro malefatte è la giovane e intraprendente agente di polizia Molly Solverson.

- Pubblicità -