- Pubblicità -

Festa della donna – Paramount Channel, il nuovo canale di intrattenimento di Viacom International media Networks Italia on air sul 27 del digitale terrestre, dedica una programmazione speciale a due grandi  donne e scrittrici che hanno fatto delle loro protagoniste delle icone indimenticabili nella storia della letteratura.

 
 

Si parte alle 21.10 con “Emma”, il capolavoro di Douglas McGrath, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jane Austen. Emma Woodhouse, interpretata dalla bellissima Gwyneth Paltrow, è una giovane molto intelligente che si diletta a intromettersi negli affari altrui. Nonostante sia perennemente impegnata nel cercare di mettere insieme uomini e donne assolutamente sbagliati gli uni per le altre e coltivi un particolare interesse per le storie d’amore, Emma è all’oscuro dei suoi sentimenti per il dolce Mr Knightly (Jeremy Northman).

La pellicola, molto amata dal pubblico, ha vinto il premio Oscar per la miglior colonna sonora, composta da Rachel Portman.

In seconda serata, “Cime tempestosedi Peter Kosminsky. Il racconto senza tempo di amore e passione di Emily Bronte si anima in questa pellicola, grazie all’interpretazione di Juliette Binoche e Ralph Fiennes. Girato nello Yorkshire, il film è il primo adattamento cinematografico che porta in scena la storia completa descritta dalla Bronte: quella di due generazioni di famiglie, gli Earnshaw e i Linton, con le loro vite e fortune intrecciate in una complessa rete dominata dalla passione tra Heathcliff e Cathy.

- Pubblicità -