Final Fantasy
- Pubblicità -

Sony Pictures Television e Hivemind, la società di produzione di Amazon THE EXPANSE e l’imminente adattamento di Netflix di THE WITCHER, annunciato oggi una nuova partnership con SQUARE ENIX, la potenza mondiale dei videogiochi, per sviluppare un adattamento live-action di un capitolo amato della serie di successo FINAL FANTASY (R), che ha venduto oltre 144 milioni di unità in tutto il mondo tre decenni.

 
 

La serie televisiva live-action racconterà una storia originale ambientata nel fantastico mondo di Eorzea, basato su FINAL FANTASY XIV, il gioco di ruolo online di successo del franchise. Da quando ha debuttato per la prima volta nel 2013, il titolo online ha continuato a deliziare milioni di giocatori in tutto il mondo anno dopo anno e ha ulteriormente cementato FINAL FANTASY come una delle serie più autorevoli e influenti nella storia del gioco.

Ispirato direttamente dal mondo e dai personaggi della quattordicesima puntata del titolo, il progetto abbraccerà la sensibilità audace della serie di FINAL FANTASY mentre esplora la lotta tra magia e tecnologia in una ricerca per portare la pace in una terra in conflitto. Pieno di tratti iconici della mitologia del titolo la prossima serie sarà caratterizzata da una miscela di volti nuovi e familiari. Quelli includeranno, in particolare, il debutto live-action di Cid – uno dei personaggi centrali e più amati dei giochi che è apparso in quasi tutte le puntate del franchise fino ad oggi.

“FINAL FANTASY XIV ed Eorzea sono la porta perfetta per FINAL FANTASY per i fan di lunga data e per i nuovi arrivati ​​allo stesso modo”, ha detto il co-presidente della Sony Pictures Television Chris Parnell. “Questo spettacolo riguarda l’idea di abbracciare e incarnare tutti gli elementi che hanno reso questo fenomeno infinitamente accattivante, ed è un immenso onore portare tutti i personaggi, le ambientazioni e i concetti iconici di Eorzea – ​​inclusi i personaggi più noti come Cid in televione.”

“La serie tv è il mezzo ideale per catturare la straordinaria profondità, i temi sofisticati e l’impareggiabile immaginazione di FINAL FANTASY e la sua moltitudine di personaggi unici e iconici”, ha dichiarato Jason Brown, Hivemind Co-Founder e Co-President. “Lavoriamo instancabilmente per riunire artisti di tutto il mondo uniti nell’onorare lo straordinario patrimonio di questo franchise e dei suoi milioni di fan in tutto il mondo“.

Jason F. Brown, Sean Daniel e Dinesh Shamdasani di Hivemind serviranno come produttori esecutivi della serie. Ben Lustig e Jake Thornton (WINTER’S KNIGHT, THE WELLS INITIATIVE) sono stati incaricati di scrivere la serie e serviranno anche come produttori esecutivi.

- Pubblicità -